Quando il Grande Fratello incontra L'Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip, in un gioco al "cross over" da perderci la testa. Ormai lo abbiamo capito: gira e rigira, i nomi che circolano nei reality italiani sono sempre gli stessi. È il caso di Gianmarco Onestini, noto per essere il fratello dell'ex tronista nonché concorrente del GF Vip Luca Onestini, ma già apparso in tv: ha fatto il tentatore a Temptation Island Vip, ed era già entrato nella Casa per incontrare Luca e comunicargli il tradimento subito da Soleil Sorge, che recentemente è stata la più discusse concorrente dell'Isola dei Famosi. L'argomento è stato immancabilmente affrontato nella prima puntata del GF2019, partito ufficialmente l'8 aprile, e Barbara D'urso ha invitato Gianmarco a parlare di Soleil, con cui ai tempi ebbe accesi scontri.

Cos'ha detto Onestini di Soleil Sorge

La D'Urso ha mostrato un video risalente all'incontro tra Luca e Gianmarco al GF Vip, quando quest'ultimo svelò che Soleil frequentava Marco Cartasegna. La Sorge scelse poi di lasciare Luca in diretta tv e fidanzarsi con Marco. Lei e Gianmarco si punzecchiarono in diverse occasioni, con la ex corteggiatrice che lo definì addirittura "un morto di fama". A distanza di due anni, la D'Urso ha chiesto a Onestini un commento su quella storia e sui suoi attuali rapporti con Soleil.

Certo, rifarei tutto. Ho fatto venire fuori la verità. Il tempo mi ha dato ragione. Anche se inizialmente molte persone mi avevano attaccato, alla fine sono usciti i fatti. Chi ama profondamente un fratello avrebbe fatto le stesse cose che ho fatto io. Soleil non l’ho mai più rivista né sentita. Ho anche cancellato il numero. Per me è un discorso chiuso. Soleil mi ha detto cose che alla fine hanno descritto la sua persona. Alla fine è lei che ha cercato di fare tanti altri programmi, e questo non le ha portato un giovamento.

Il commento alla partecipazione di Soleil all'Isola

Soleil in realtà è tornata in auge come concorrente all'Isola dei Famosi, in cui si è imposta come un'astuta giocatrice protagonista di scontri molto vivaci con gli altri naufraghi. La Sorge ha fatto parlare anche per la relazione nata con Jeremias Rodriguez, che sta continuando anche fuori dall'Isola. Nonostante la giovane sia arrivata sino alla semifinale, Gianmarco reputa che la sua esperienza all'Isola sia stata negativa agli occhi del pubblico:

Le persone l'hanno conosciuta per quello che è, una persona che comunque dà poco importanza ai rapporti in generale, una persona che per fortuna non fa e non farà mai più parte della mia vita. Mi ha chiamato "morto di fama", ma è lei alla fine che ha provato a fare altri programmi, però non è riuscita ad avere un riscontro. Ha fatto l'Isola, ma non mi sembra che a livello di pubblico abbia avuto un riscontro molto positivo.