Tra gli argomenti hot emersi nella puntata numero 5 del Grande Fratello Vip, il caso di Luca Onestini è di quelli destinati a far discutere per giorni. Raggiunto per pochi minuti nella Casa dal fratello Gianmarco, ha finalmente saputo da lui la verità sulla sua fidanzata Soleil Sorgè: "È successo qualcosa, Soleil ti ha mancato di rispetto, non si è comportata nella maniera migliore nei tuoi confronti. Ti chiedevi perché non ti dimostrasse la sua vicinanza…è uscita con un'altra persona". Il ragazzo in questione è Marco Cartasegna (altro ex tronista di Uomini e Donne), che negli ultimi giorni appare costantemente vicino alla Sorgè. Come se non bastasse, la giovane non è apparsa in studio, ma ha preferito una serata con amici alla possibilità di un confronto in diretta con il compagno. La rivelazione è stata un vero fulmine a ciel sereno per Luca, che dopo la fine della puntata si è sfogato con Daniele Bossari. Le parole di Luca per Soleil sono molto dure e lasciano intendere come, alla fine dell'esperienza al GF Vip, la loro rottura sarà probabilmente inevitabile.

Lo sfogo di Luca Onestini dopo la scoperta su Soleil.

Molto abbattuto, Luca è stato consolato dopo la diretta da Daniele Bossari (video), che ha lodato la sua scelta di restare al Gf Vip nonostante lo choc: "Hai fatto bene a rimanere qui, quel discorso che hai fatto sul restare è stato fiero, straordinario". Bossari lo ha abbracciato più volte, incoraggiandolo a lasciarsi alle spalle questa batosta sentimentale. Onestini è apparso incredulo e molto deluso di fronte al comportamento di Soleil, mostrandosi decisamente duro nei suoi confronti

Pensavo di abbracciarla stasera. Ho scelto di venire qui perché non sono mai stato capito e volevo dimostrare chi ero veramente. E poi ero convinto di avere una colonna portante fuori che ora non c'è più. Non mi aspetterei una cosa così manco dal tuo peggior nemico, figuriamoci da una persona con la quale hai dormito, che ami, con cui hai condiviso tutto per 4 mesi. Siamo sempre stati insieme. Parla male della mia famiglia, e neanche li ha conosciuti. E con che cattiveria… Sono senza parole. Mi sento stupido io.

Luca si è detto deciso a riprendersi ma questa mattina, al risveglio, è apparso ancora sconvolto da quanto è successo: "È pesante, perché adesso mi è passata l'adrenalina e mi sta uscendo la rabbia". Ignazio Moser ha tentato di risollevargli il morale con qualche battuta, mentre Gianluca Impastato ha osservato come all'interno della Casa ci si senta ancora più vulnerabili. Intanto, dalle sue pagine social, non è ancora arrivato una replica ufficiale da parte di Soleil.

Giulia De Lellis commenta il caso Luca-Soleil.

Alcuni dei ragazzi del Grande Fratello hanno commentato l'accaduto dopo la fine della puntata. Quella apparsa più scioccata è Giulia De Lellis, che evidentemente si sente vicina a Luca provenendo come lui dalla realtà di Uomini e Donne. Già nella precedente puntata Giulia aveva messo in guardia Onestini su Soleil, sostenendo come la Sorgè cerchi attenzione mediatica. Ora, dopo le rivelazioni di Gianmarco, la De Lellis si è detta turbata, senza risparmiare critiche all'ex corteggiatrice.

Sono sconvolta da questa cosa. Mi metto nei panni di Luca. Poi lui stava facendo un percorso straordinario, solare, stupendo e ora, per una una stron**… Per lui sarà proprio dura. Anche il fratello è stato grande, mettetevi nei panni di un fratello che deve dire una cosa così.

La rivelazione di Cecilia su Soleil.

Precisiamo che Soleil non ha mai negato gli incontri con Marco, parlando però di semplice amicizia. È un dato di fatto, comunque, che la Sorgè non abbia mai cercato un confronto con il fidanzato e l'assenza dalla quinta puntata suona quantomeno sospetta. A complicare ancora di più la vicenda è una rivelazione di Cecilia Rodriguez a Luca, che crea un ulteriore colpo di scena. La sorella di Belen conosce Soleil per motivi lavorativi, dal momento che quest'ultima è seguita professionalmente da Stefano Monte, fratello del suo fidanzato Francesco. Secondo Cecilia, quello della Sorgè sarebbe un piano organizzato già prima dell'ingresso al Gf Vip di Luca, un progetto con cui la compagna di Onestini avrebbe cercato di ottenere ancora più notorietà e visibilità in tv e sul web. Peccato che, se davvero le cose stessero così, quello di Soleil rischia di essere un autogoal, visto il calo abissale di popolarità e le moltissime critiche da parte dei fan di Uomini e Donne e del GF.