Gf Vip, Giulia a Ivana: “Non pensavo di trovare un’amica così, sei una donna meravigliosa”
Mancano 24 ore alla proclamazione del vincitore del Grande Fratello Vip 2017, che si concluderà dopo tredici puntate lunedì 4 dicembre. Nella Casa è tempo di bilanci tra i concorrenti rimasti: sono Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Ivana Mrazova, Aida Yespica, Luca Onestini e Raffaello Tonon (solo uno di questi ultimi due sarà finalista, secondo il verdetto del televoto che verrà annunciato domani). Tra i rapporti più intensi nati in questi oltre 80 giorni di dorata prigionia, c'è sicuramente quello tra Giulia De Lellis e Ivana Mrazova: le due giovanissime gieffine hanno consolidato una complicità evidente e la loro sembra essere un'amicizia destinata a durare anche oltre l'esperienza del Gf Vip. Lo pensa Giulia, che ha dedicato all'amica parole piene d'affetto in un momento molto emozionante.
La dedica di Giulia De Lellis per Ivana Mrazova
Commuovendosi fino alle lacrime, Giulia ha rievocato l'episodio che ha dato vita alla loro amicizia, rivolgendo alla modella ceca parole colme di ammirazione e affetto. La stessa Ivana si è messa a piangere e le due si sono poi strette in un forte abbraccio (video completo qui).
L'amore tra me e te è scattato una sera a Tristopoli. Una falena era volata tra di noi, ti è rimbalzata addosso ed è caduta. Tu cercavi di resuscitarla, le davi le briciole. Pensavo: "Che strana questa ragazza". Era uno "strano" che mi incuriosiva, che trovavo bello. Da lì ho cominciato a guardarti con altri occhi. Quello che più impauriva di questa esperienza, era di farla senza avere una compagna, una complice come ho avuto per tutta la mia vita (che è Ilaria, la mia migliore amica). Mi spaventava l'idea di dormire senza una spalla e non pensavo mai che mi sarebbe capitato quello che invece mi è capitato con te. Una persona diversissima da me, che dà da mangiare alle falene. Sei una donna meravigliosa, spero di avere una figlia come te, di essere come te un giorno. Per me sei la leggerezza, la libertà. Sono contentissima di averti incontrato.
Anche Tonon emoziona con un messaggio per Luca
Una scena analoga è quella che ha visto protagonisti gli "Oneston", come affettuosamente sono stati soprannominati dalla rete due dei personaggi più amati dell'edizione. Raffaello Tonon ha rivolto a Luca Onestini parole non meno commoventi, spiegando di aver trovato in lui un vero amico: "Ho rivissuto il sapore di un'amicizia come quando si è bambini, che avevo dimenticato. Non ho mai avuto molte attenzioni, tranne che da mia madre e a suo modo. Mi sono sempre dovuto un po' accontentare sul piano umano e lui ha riempito tanti buchi. Mi ha dato la meraviglia di sapere che c'è una persona che guarda se sei a posto, se stai bene, se ti manca qualcosa".