Gf11 la nostra avventura: è ufficiale, la puntata speciale non si farà
È ufficiale: La Nostra Avventura, targata Grande Fratello 11, non andrà in onda. A dare la risposta in esclusiva per Gossip fanpage è l’Ufficio Stampa del Grande Fratello, e come ben si sa, se la risposta arriva dai piani alti non può che essere autorevole e definitiva.
Pertanto non assisteremo all’attesa guerra interplanetaria dei concorrenti, che si sarebbero affrontati in un tutti contro tutti tanto entusiasmante quanto deprimente, a seconda delle indoli dei telespettatori. L’anno scorso la puntata speciale si trasformò in un Mauro Marin contro tutti, rispecchiando quanto accadde nel corso di tutta la decima edizione.
Ma quest’anno cosa sarebbe potuto accadere? Considerando il palinsesto Mediaset attuale, e volendo provare ad immaginare un parallelo con lo speciale del Grande Fratello 10, l’unica indiziata a creare una situazione tensiva tra sè e il resto dei concorrenti avrebbe potuto essere Guendalina Tavassi.
Ma più facilmente l’enorme quantità di rancori trasversali avrebbe preso il sopravvento, a discapito del vincitore Andrea Cocco, necessariamente naufragato nel marasma contingente e riemerso nel distinguersene. E che dire poi della conduttrice? Alessia Marcuzzi ha penato non poco per riportare all’ordine i concorrenti in diverse circostanze: come si potrebbe pretendere, nel suo stato, di gestire gli alterni umori di una muraglia umana i cui mattoni sfuggono al controllo della gravità?
Domande senza risposta al momento, ma più personaggi danno modo alla fantasia di lavorare su solide basi. La risposta ufficiale del Grande Fratello 11, purtroppo, le spegne senza replica. Tutto questo non andrà mai in onda.