Giacomo Bettarini ha compiuto 18 anni. Non poteva mancare un super party di quelli indimenticabili, per l'importante traguardo raggiunto dal figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Che per l'occasione si sono riuniti per festeggiare Giacomo in un elegante ristorante di Milano, dimostrando ancora una volta di aver definitivamente messo da parte i dissidi passati e di essere più legati che mai per amore dei figli. Giacomo è il loro secondogenito: studia a Londra, è piuttosto attivo sui social ma fino ad ora si è tenuto lontano dal mondo dello spettacolo, grazie anche al forte senso di protezione dei suoi celebri genitori.

 I 18 anni di Giacomo, tutti gli invitati alla festa

Alla festa c'era la bellissima famiglia allargata Bettarini-Ventura. Oltre a mamma e papà, nelle numerose foto e nei video condivisi sui social si vedono il fratello maggiore Niccolò, la sorella Caterina (che la conduttrice ha adottato alcuni anni fa), la compagna del padre Nicoletta Larini, le zie Sara Ventura e Simona Bettarini. Non è chiaro se fosse presente anche Gerò Carraro, ex compagno da cui la Ventura ha rotto da poco, che peraltro ha voluto festeggiare con Giacomo alcune ore prima del party ufficiale. Insomma, una famiglia più unita che mai, specie dopo il brutto episodio che alcuni mesi fa ha visto protagonista Niccolò (vittima di un'aggressione a Milano). I ragazzi, del resto, non hanno battuto ciglio quando hanno visto il padre Stefano insieme alla compagna Nicoletta Larini a Temptation Island Vip, condotto proprio dalla Ventura. Giacomo è stato anzi il primo aver voluto conoscere Nicoletta quando quest'ultima ha iniziato a frequentare il padre.

Le dediche di Simona Ventura e Stefano Bettarini

Sui rispettivi profili Instagram, i famigliari di Giacomo hanno voluto rendere omaggio al suo ingresso nella maggiore età. "Sembra incredibile, ma sono arrivati i tuoi 18 anni", scrive una commossa Simona Ventura, " In te ci sono tanti colori figlio mio! Sei sensibile e folle, sei felice e triste, sei acqua e fuoco, sei introverso e comunicativo. Da piccolo ti dicevo sempre che eri ‘caratterialmente dotato’. Sei molto di più!! Sei profondo. Auguri per te e per il tempo che ti aspetta! La tua mamma".

Bellissime anche le parole di papà Stefano: "Ora, figlio mio, sei ufficialmente un adulto. Ma sei pronto da tempo a vivere la tua vita intensamente e con determinazione. Ho fiducia in te; in quella saggia riservatezza, che ti consentirà di diventare sempre migliore, e nella tua particolare sensibilità, che ti permetterà di sceglierti accanto le persone giuste. Io al tuo fianco ci sarò sempre, Giacomo, “con il cuore pieno di battiti” e gli occhi pieni di orgoglio… Auguri Patato"

Il messaggio del fratello Nicolò

Anche Niccolò Bettarini ha voluto fare i suoi auguri al fratello minore, pubblicando una serie di scatti che raccontano gli anni della loro crescita: "Continuo sempre a dire che tu ed io siamo persone completamente diverse. Ma nel profondo del mio cuore, so che siamo molto simili. Buon compleanno fratello. Ti proteggerò sempre nel bene o nel male, sei un amico regalato dalla natura".