Giacomo Urtis: “Ho chiesto alla mia ex di fare un figlio, l’ho amata per 13 anni”
A un mesetto dalla sua eliminazione dal Grande Fratello Vip, Giacomo Urtis si racconta in un'intervista su Chi svelando un lato inedito del suo passato. L'ex concorrente è omosessuale dichiarato, anche se tempo fa precisò di essere in realtà bisex: in effetti, ha avuto una lunga e importante relazione con una donna di nome Elena Carboni, con la quale è arrivato a un passo dal matrimonio.
La storia finita dopo l'incontro con un uomo
Urtis ha raccontato di aver conosciuto Elena ai tempi dell'università. “Ero davvero innamorato di lei", ha spiegato il dermatologo dei vip, "Ero il fidanzato modello. Siamo stati fidanzati 23 anni fa, tredici anni insieme e non ci siamo sposati per un soffio”. Ai tempi, Urtis viveva in Sardegna e frequentava l'ateneo di Sassari: forse non tutti sanno che è nato a Caracas, in Venezuela, ed è cresciuto ad Alghero. E fu proprio nell'aeroporto di questa città che conobbe una persona che cambiò la sua vita: venne colpito da un ragazzo, un personaggio famoso con cui fu un colpo di fulmine. Ovviamente, questo decretò la fine della sua storia con Elena.
Siamo capitati vicini e mi sono presentato a lui che non dà mai confidenza. Ci siamo scambiati il numero e mi ha chiesto di andare a trovarlo a Milano. In pochi giorni ha deciso di andare a vivere da lui. La nostra storia clandestina è durata tre anni.
Il desiderio di diventare padre
Urtis chiuse la sua relazione con la ragazza "con una telefonata secca" e lei ci soffrì parecchio: "È rimasta malissimo perché ero legato a un uomo: non c’era nemmeno competizione per lei". Con il passare del tempo, la Carboni ha però assorbito il colpo. Oggi i rapporti con Giacomo sono splendidi: "Sicuramente Elena è l’amore della mia vita ancora oggi". I due si sentono quotidianamente e si vedono ogni volta che lui torna in Sardegna. Urtis non esita a dire che "Se tornassi indietro la sposerei e farei un figlio". In lui c'è un forte desiderio di diventare padre, tanto che ha chiesto alla stessa Elena di avere un bambino insieme. Lei ha rifiutato, ma potrebbe invece accettare Dayane Mello, che oltre ad aver condiviso con lui lo spazio della Casa è anche una delle sue più care amiche.
Gliel’ho proposto [a Elena] ma mi ha detto di no. Dayane Mello realizzerebbe il mio sogno: sarebbe disposta a darmi un figlio con l’inseminazione artificiale.
L'attrazione per Mario Ermito
Infine, Urtis (ufficialmente single) ha ammesso di provare attrazione per un personaggio incontrato al GF Vip. “Ci penso sempre ma non credo che vada in porto. Lui è etero”. Si tratta di Mario Ermito: "Non nego che sono attratto da lui, ma rispetto il suo orientamento sessuale, di certo rimarrà una bella amicizia".