33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giada De Blanck tuona: “Vergogna Lele Mora, mi hai fatto perdere l’Isola dei famosi”

Giada De Blanck si classificò seconda nell’edizione de “L’Isola dei famosi” vinta da Walter Nudo. Lele Mora ha affermato di essere stato lui a “comprare” quella vittoria. Oggi, la giovane tuona sulle pagine di Nuovo Tv. Pretende le scuse e ritiene di aver subito un danno anche sotto il profilo economico.
A cura di D.S.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Di recente, Lele Mora ha rivelato di aver pagato i centralini perché Walter Nudo vincesse "L'Isola dei famosi". La sua dichiarazione ha causato la comprensibile ira di Giada De Blanck, che nella stessa edizione si classificò seconda. Intervistata da Nuovo Tv ha dichiarato:

“Da anni mi sento dire che sono la vincitrice morale di quell’edizione dell’Isola, ma solo oggi viene fuori che sono stata surclassata da un vincitore ‘immorale': provo una grande amarezza. Non mi sono stupita, che l’isola fosse ‘cosa’ di Lele Mora non era un segreto per nessuno. All’epoca, quando vinse Walter Nudo, si era parlato apertamente di una vittoria pilotata col televoto, ma senza prove era impossibile dimostrarlo. Per questo mi sono asciugata le lacrime e sono rimasta zitta, ma ora basta. Voglio denunciare un sistema corrotto in cui le persone perbene non hanno la possibilità di riuscire, perché costrette a confrontarsi con quelle che accettano qualsiasi compromesso, andando avanti tra raccomandazioni e scorrettezze".

Ha sottolineato, quindi, lo scarso peso dei meriti nel mondo del lavoro:

"Succede anche fuori dal mondo dello spettacolo ed è uno schifo: i meriti, umani e professionali, non contano niente. Sull’Isola tutti credevano che sarei subito uscita di scena per il cliché della contessina viziata. In più, ero l’unica naufraga, assieme ad Adriano Pappalardo, a non far parte della scuderia di Mora. quindi il mio destino era segnato. Ma io mi ero impegnata seriamente, con il mio gioco pulito avevo più volte vinto le prove per diventare leader, quindi immune dall’eliminazione. Giorno per giorno, con fatica e sacrifici, mi ero conquistata la vittoria, sostenuta dal pubblico. Per farmi fuori, quindi, c’era solo la strada dell’imbroglio. Che vergogna! E pensare che avevo affrontato l’Isola con puro spirito sportivo, nel sogno di realizzare qualcosa di importante".

Giada De Blanck: "Sono stata scippata dei guadagni del vincitore dell'Isola dei famosi"

Il vincitore, per stessa ammissione di Lele Mora, in genere consegue dei guadagni considerevoli. Dunque, Giada De Blanck avrebbe subito anche delle perdite a livello economico:

"Non meritavo certo di essere tradita e danneggiata anche dal punto di vista economico. I guadagni del vincitore dell’Isola sono notevoli e, dopo la confessione di Lele Mora, adesso posso anche dire di esserne stata ingiustamente scippata. Secondo il mio avvocato avrei diritto ad intraprendere un’azione legale, ma non ho ancora preso una decisione. Mi dispiace anche per le tante persone che mi hanno votato: sono state truffate , a loro volta. Però al danno più grave, quello morale, non si può più rimediare. Sapendo di essere io la vera vincitrice, mi sono sentita triste e demotivata, con la sensazione che i miei sforzi onesti per affermarmi fossero inutili. Che cosa potevo faro contro un voto taroccato? E il sentirmi impotente aumentava la mia depressione“.

Giada De Blanck: "È un mondo corrotto. Mi hanno proposto compromessi di natura sessuale"

Infine, ha detto di credere nella buona fede di Walter Nudo e di aver vinto la sua personalissima battaglia contro un mondo corrotto:

“Gli ho voluto bene, non mi sento di gettargli la croce addosso. Voglio credere nella sua buona fede. A sapere erano certamente in molti: ora devono passarsi una mano sulla coscienza. Se ce l’hanno. Comunque io preferisco un secondo posto pulito a una vittoria comprata. I miei valori si son rafforzati. In questi anni mi sono stati proposti tanti compromessi, anche di tipo sessuale, ma li ho rifiutati e continuerò a farlo. Non rimpiango le occasioni perdute, perché posso guardarmi allo specchio fiera di me stessa. Se ho perso la battaglia dell’Isola, ho vinto quella, più grande, di mantenere la mia integrità morale in un mondo corrotto. Mentre ero sull’Isola, Mora aveva contattato mia madre offrendomi un contratto con la sua agenzia. Io avevo rifiutato per correttezza, perché ero legata a un’altra organizzazione. Ora mi farebbe piacere una sua parola di scusa, per aver derubato dei suoi sogni una ragazzina che credeva ancora nelle favole. Non sono più Alice nel paese delle meraviglie, ma se il lieto fine delle fiabe comporta il trionfo del bene, allora ci credo ancora“.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views