Gianfranco Apicerni story: il percorso di Valeria e Alessandra
Uomini e Donne sta ormai per chiudere i battenti. Oggi alla corte di Maria De Filippi sono andate in onda due scelte e in entrambi i casi i tronisti non hanno ricevuto un no. Possiamo quindi dirlo in tutta tranquillità: questa è una stagione fortunata per il programma dedicato ai cuori solitari. C'è infatti tanta voglia di innamorarsi. Maria De Filippi, ancora una volta, ha sostituito degnamente Cupido aiutando i single rigorosamente di bell'aspetto a trovare l'anima gemella. Il compito è tutt'altro che semplice, vediamo di capire il perchè analizzando il percorso di Valeria Bigella e Alessandra Caliandro.
Partiamo proprio dalla bella salentina. All'inizio entrambi i tronisti erano pazzi di lei. La lite furiosa tra Gianfranco e Marco era un chiaro segnalo che ormai tra i due uomini si era accesa una forte rivalità per accaparrarsi i favori della dama. Tutto ebbe iniziò il 24 febbraio 2011, quando Alessandra e il romano iniziarono a scambiarsi le prime battute sui gusti estetici della corteggiatrice. Bastarono pochi commenti per far comprendere ai due piccioncini che tra di loro poteva esserci del tenero.
Da quel momento in poi il loro fu un rapporto in crescendo che culminò, come noi appassionati sappiamo, nella dichiarazione di Alessandra Caliandro e poi nel tanto atteso bacio. Sembrava una relazione destinata a durare nel tempo ma la salentina non aveva fatto i conti con Valeria. La giovane corteggiatrice subito attirò le attenzioni di Gianfranco ma poco dopo tempo arrivò una segnalazione proprio da parte del tronista.
Il romano raccontò alla redazione di Uomini e Donne che la Bigella era una sua vecchia conoscente . Tanto bastò per comprendere che Facebook fu galeotto per Valeria e Apicerni. Tra i due piccioncini non è stato però tutte rose e fiori: non sono mancate, infatti, scenate di gelosia, lacrime e poi dolcissime riappacificazioni che li hanno condotti fino alla ultima puntata.
Dopo la scelta di Teresanna Pugliese, tocca al romano pronunciare il nome della sua dolce metà a favore di telecamera e a sostenerlo durante un momento tanto importanti non c'è solo il pubblico di Uomini e Donne, i telespettatori che fanno il tifo per la coppia ma anche Giorgia Alfieri. L'ex compagno di Martina Luciani torna alla corte di Maria De Filippi per una buona causa. Le favole esistono ancora. Qualche volta le storie d'amore possono naufragare, altre volte resistono invece alla tempesta ma in tutti e due i casi quello che conta è emozionarsi.