Gianfranco Apicerni tronista 2011 di Uomini e Donne: il video di presentazione
Il trono de L'amore non ha età apre i battenti. Uomini e Donne ricomincia dal via dopo la scelta di Leonardo Greco. Ad occupare le poltrone rosse ci sono, questa volta, due volti non proprio nuovi al mondo dello spettacolo. Se Marco Meloni aveva già avuto la possibilità di calcare la corte della sanguinaria, Gianfranco Apicerni si era fatto conoscere grazie ad un reality, indirettamente sempre collegato alla trasmissione per cuori solitari.
Campioni ha, infatti, fornito a Maria De Filippi tronisti che hanno contribuito a tenere viva l'attenzione sul programma. Come dimenticare il simpaticissimo Giorgio Alfieri o il tanto discusso Giovanni Conversano. Ed è dalla stessa scuderia di calciatori che proviene Gianfranco Apicerni al suo esordio a Uomini e Donne.
Il video di presentazione descrive perfettamente il nuovo tronista: "Io ho le idee abbastanza chiare sulla persona che voglio a fianco. Voglio una donna che sia esteticamente bella, che abbia tanto carattere e una dignità. Sono molto geloso e sono pronto a innamorarmi". Le premesse per un trono di successo ci sono tutte, manca solo l'anima gemella.
"Sono due anni e mezzo che sono single e questi due anni sono stati devastanti. Ho avuto veramente tante avventure sia con donne molto più grandi sia con coetanee", queste sono le parole di Gianfranco che mettono a tacere l'eventuale scontro generazionale tra corteggiatrici. Dopo il video di presentazione di Marco Meloni, anche Apicerni si mette a nudo con la speranza di poter fare breccia nel cuore di qualche ragazza o signora matura.