Gianna Nannini incinta, lettera su Vanity Fair: ti chiamerò Penelope
Vanity Fair dedica la copertina a Gianna Nannini, una delle più grandi artiste del panorama musicale italiano. La rocker senese scrive una lettera alla sua bambina cercando, così, di mettere a tacere la polemica nata intorno alla sua gravidanza, che la renderà madre per la prima volta.
“Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock”, con queste parole Gianna Nannini incinta a 54 anni descrive il suo stato d’animo per poi aggiungere “Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”.
Frasi toccanti, che commuovo chi le legge, perché pregne di verità. La verità di una futura mamma. E così sulla copertina Gianna Nannini sorride serena indossando una maglietta grigia, sulla quale campeggia, a caratteri cubitali, una massima importante per la cantante: “God is Woman”.
Non a caso nel corso della sua tenera e lunga lettera a Penelope la rocker confida alla piccola: “Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme”. Una nuova vita attende l’artista che si dichiara pronta alla maternità, tanto che nel corso della sua commovente missiva dedica un ultimo pensiero alla sua bimba non ancora nata: “Mi piace pensare che Io e te possa rimanere il mio inno all'amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta”.
Come quella di diventare mamma all’età di 54 anni. Auguri Gianna, sorridiamo con te.