722 CONDIVISIONI
9 Gennaio 2011
21:56

Gianna Nannini: Penelope Jane non sarà battezzata

Gianna Nannini parla della sua nuova vita di mamma e delle polemica nate intorno alla sua gravidanza e assicura che sua figlia, Penelope Jane, riceverà un battesimo rock e non religioso.
A cura di alessia mancini
722 CONDIVISIONI
Nannini sull'album

Gianna Nannini è finalmente mamma. Dopo la gravidanza, la rocker senese può godersi in tutta tranquillità il suo piccolo angelo.  Eppure le polemiche intorno alla nascita di Penelope non sembrano essersi del tutto placate, così la cantante, durante un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, cerca di mettere a tacere il chiacchiericcio: "Penelope voleva nascere, è nata. E mi sono fatta fotografare sulla copertina del disco col pancione perché mi sentivo bella. Quando sei incinta viene fuori tutta la tua bellezza e la tua espressione".

Poi la rocker senese aggiunge alcune considerazioni che potrebbero ulteriormente alimentare le polemiche: "Penelope avrà un battesimo rock. Sarà una sorpresa. Vorrei che avvenisse all'apertura del tour, a Milano il 29 aprile. Non sarà un battesimo religioso, avrà tempo lei poi di scegliere se e come battezzarsi. Voglio invitare un mucchio di gente".

Gianna Nannini mamma di Penelope Jane continua a raccontare la sua gravidanza e poi ammette di averla creduta un maschio: "Fino alle analisi  ne ero convinta. Poi è arrivata Penelope e in un momento quell'immaginazione è svanita. Magari il prossimo sarà maschio".

Ma, durante l'intervista, la cantante parla anche del papà della sua bambina: "Se Penelope ha una mamma, ha anche un padre. Non credo sia necessario avere per forza una famiglia ‘normale', i ruoli padre-madre non sono così vincolanti: è necessario che nella famiglia ci sia molto amore".

E, alla fine, la rocker conclude l'interrogatorio parlando della sua gravidanza e della nascita della sua primogenita: "Vedevo questo lunghissimo cordone ombelicale fluorescente uscire, ecco Penelope che mi fissa negli occhi. E' stato un attimo, mi è venuto da piangere e mi viene da piangere anche adesso che lo racconto".

Sembra proprio che la favola di Gianna Nannini si sia finalmente realizzata dopo due gravidanze interrotte e tanta sofferenza.

722 CONDIVISIONI
Gianna Nannini mamma di Penelope Jane: prime foto insieme
Gianna Nannini mamma di Penelope Jane: prime foto insieme
Gianna Nannini mostra la figlia Penelope sulla copertina del settimanale Chi
Gianna Nannini mostra la figlia Penelope sulla copertina del settimanale Chi
Gianna Nannini, è nata la figlia Penelope
Gianna Nannini, è nata la figlia Penelope
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni