Iniziato da Ponza e diretto verso Sud, continua il viaggio itinerante di Gianni Morandi, alla riscoperta delle bellezze italiane. Questa volta il cantante, partito insieme all'inseparabile moglie Anna il 29 giugno, si è fermato in Puglia e ne ha approfittato per fare visita all'amico Al Bano Carrisi perché, scrive su Instagram, "Non c'è Puglia senza Al Bano…". Prima Anzio, poi una tappa a Matera per ammirare le bellezze lucane, poi un pranzo al volo con un amico ad Altamura e uno scatto fra i trulli di Alberobello. Infine, a Ciellino San Marco, Al Bano li ha accolti nella sua residenza e, accanto a lui, la compagna Loredana Lecciso che ha ricondiviso lo stesso scatto su Instagram. La foto non è di Anna, che questa volta posa sorridente davanti all'obiettivo. Su Facebook Gianni Morandi ringrazia l'amico per l'accoglienza:

Ci troviamo in Puglia e abbiamo fatto una visita al maestro Al Bano, nella sua tenuta di Cellino San Marco. Ci ha accolto, insieme a Loredana, con la solita grande ospitalità.

L'itinerario di viaggio di Gianni Morandi

"Non ho una meta precisa, mi dirigo verso Sud", aveva annunciato ai suoi fan, postando il primo scatto. Così sui social, 2 milioni e mezzo di follower hanno seguito incuriositi  il misterioso itinerario di viaggio di Gianni Morandi, sperando di riuscire ad intercettarlo fra una tappa e l'altra. Il cantante e l'ormai nota moglie Anna Dan stanno mettendo in programma una serie di toccate e fuga in diverse località italiane. Una vacanza diversa dal solito, pensata proprio per riscoprire il valore delle meraviglie italiane e per aiutare il turismo a ripartire, dopo i mesi di pandemia. "Vacanze italiane" sembra essere il titolo, prevedibile ma azzeccato, della carrellata di foto postate dal cantante. Anche Anna si lascia andare sui social e pubblica scatti di relax e vacanzieri, come quello ad Alberobello: "Amata Puglia". Così Gianni Morandi diventa una sorta di testimonial dell'estate trascorsa nel Bel Paese e sicuramente sarà da esempio per tanti, visto l'affetto che ormai attrae sui social. Lui e Anna sono ormai un duo inseparabile e vincente, che piace a tutti, anche ai più giovani.

Amata Puglia #alberobello

A post shared by Anna Dan (@annadan94) on

Al Bano e Loredana Lecciso di nuovo vicini

Nel frattempo l'amore sembra essere tornato tra il cantante e Loredana Lecciso, che appena qualche settimana prima a Live – Non è la D'Urso aveva raccontato di un ritorno di fiamma. Ospite nel salotto Mediaset, Loredana non si era risparmiata frecciatine nei confronti di Romina Power che, durante il lockdown, aveva trascorso i giorni di quarantena in Puglia, in una casa poco distante dalla tenuta di famiglia di Al Bano. Ciò nonostante, sembra che la coppia stia cercando di mantenere un equilibrio familiare sano, soprattutto per il bene dei figli Jasmine e Bido, anche loro a Cellino San Marco. Per il resto Al Bano sembra voler tenere la sua vita privata lontana il più possibile dal gossip. “Mi scaglierò violentemente contro chi osa introdursi nella mia vita privata", aveva dichiarato ad Adnkronos lo scorso maggio.