Gianni Morandi e Raffaella Carrà sono i nonni ideali degli italiani
Il 2 ottobre si festeggia il giorno in onore di tutti i nonni d'Italia e di nonni celebri, nel mondo dello spettacolo, ce ne sono molti. Ma se doveste immaginarvi un personaggio del mondo dello spettacolo che vi facesse da nonno, a chi pensereste? In onore della ricorrenza, ha pensato a realizzare un sondaggio di questo tipo il sito BabySharing.com, che ha chiesto ai clienti e agli utenti chi tra i personaggi del mondo dello spettacolo italiano possa essere il più adatto da immaginare per accompagnare i nostri nipoti a scuola, attenderli all'uscita, dire frasi sagge che insegnino a capire il senso della vita e raccontare le proprie esperienze, oltre a sapere di poter fare sempre affidamento su di loro. E la risposta, a guardare i nomi che hanno ricevuto più preferenze, è forse quella che verrebbe in mente ad ognuno di noi.
Gianni Morandi batte nonno Libero
Tra gli uomini, ad avere la meglio è stato Gianni Morandi, il cantante e conduttore che negli ultimi anni è riuscito inaspettatamente ad avere una nuova, ennesima vita professionale e pubblica, con la linfa ricevuta dalla popolarità della sua pagina Facebook e la sua capacità di saper tenere al corrente gli italiane delle sue giornate, anche le più semplici, tra il pranzo da preparare, i frutti da raccogliere nell'orto ma anche gli incontri continui con personaggi del mondo dello spettacolo. Inutile dire che è valsa molto anche l'età di Morandi, 71 anni, in controtendenza totale rispetto al suo stile di vita e al suo aspetto fisico. Il 36% degli utenti lo ha scelto e il cantante di Monghidoro è riuscito a battere anche il nonno d'Italia per eccellenza, nonno Libero, all'anagrafe Lino Banfi, scelto dal 29% degli interessati. Il terzo gradino del podio è destinato ad un altro grande personaggio della cultura italiana, lo scritto Andrea Camilleri, che pochi giorni fa ha compiuto 90 anni. L'autore di Montalbano si è posizionato davanti a Silvio Berlusconi, 79 anni. Quinta posizione occupata da Claudio Amendola, con fan per lo più localizzati nella zona di Roma.
Carrà davanti alla nonna di Florenzi
Da Roma arriva una sorpresa nella classifica femminile, che vede in testa, senza pari, Raffaella Carrà. Signora della tv italiana, la Raffa nazionale non risente dell'ultimo flop televisivo "Forte Forte Forte", ma continua a godere di una impressionante popolarità presso il grande pubblico italiano ed è proprio lei la nonna che gli italiani vorrebbero avere. Il secondo posto non è occupato da una vip vera e proprio, si tratta della sorpresa capitolina appunto, ovvero la nonna di Alessandro Florenzi, il calciatore della Roma che lo scorso anno, dopo un gol segnato, andò ad abbracciarla sugli spalti dello Stadio Olimpico. Terza piazza per Mara Venier, che evidentemente con il suo "Bello de zia" ha abituato troppo gli italiani a questo ruolo parentale. Venier piazzati subito prima di Edwidge Fenech e Ornella Muti.