220 CONDIVISIONI

Gianni Sperti affronta la Maturità, ma su Facebook cancella la prima prova

Il ballerino di Amici di Maria De Filippi, nonché opinionista di Uomini e Donne, aveva raccontato a Panorama di voler sostenere gli esami di maturità e quest’anno l’ha fatto. Superata la prima prova, ha condiviso il momento su Facebook, ma poi ha cancellato il post dopo poco.
A cura di Eleonora D'Amore
220 CONDIVISIONI
Immagine

"Compito d'italiano fatto": così Gianni Sperti ha condiviso la sua prima prova della Maturità sul profilo Facebook, comunicando ai suoi fan che il primo step di questi esami era andato. Inspiegabilmente però, poco dopo, il post è stato cancellato e della sua maturità ne è rimasto ben poco, se non un lancio precedente che chiedeva solidarietà per l'eccessivo caldo misto allo studio. Il noto ballerino di Amici di Maria De Filippi, nonché opinionista di Uomini e Donne, ha scelto il tema storico su "L'Europa del 1914 e l'Europa del 2014: quali le differenze?" e a 41 anni ha deciso così di rimettersi in gioco diplomandosi, per poi aspirare ad una carriera universitaria.

Gianni Sperti non si era diplomato per "guadagnare denaro"

Lo aveva anticipato al giornale Panorama nel 2013, al quale aveva confessato: "Sì, perché troppo tardi ti rendi conto che quel famoso pezzo di carta non è solo un inutile pezzo di carta. E così, a 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco: l’anno prossimo mi diplomo e poi mi iscrivo a economia e commercio. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini". La motivazione data sull'interruzione degli studi a 18 anni era stata: "A quell’età è importante avere quattro soldi per poter uscire con gli amici, io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare. Scelta giusta o sbagliata non saprei, ma intanto, ora che posso, mi rimetto sui banchi". Scelte fatte in adolescenza, delle quali poi è facile potersi pentire in età adulta. A Gianni Sperti è successo proprio così e ora affrontare gli esami di maturità nel 2014 dovrebbe senza dubbio essere una prova di coraggio, che denota la volontà di investire ancora sul suo futuro e credere che ci possa essere sempre tempo per migliorare.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views