video suggerito
video suggerito

Gianni Sperti vuole adottare un figlio: “Anche i single come me dovrebbero averne diritto”

Il volto di Uomini e Donne ha parlato del suo desiderio di diventare padre e regalare un futuro ad un bambino: “Tutti devono avere il diritto di adottare, a prescindere dall’orientamento sessuale”.
A cura di Par. And.
98 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Abbiamo imparato a conoscerlo in diverse salse, prima come ballerino e poi come opinionista. Gianni Sperti è sicuramente uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano, nonostante la sua posizione nei programmi di cui ha fatto parte non sia mai stata centrale. Coreografo ad Amici nelle prime edizioni, è stato amato dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo da commentatore a Uomini e Donne, il programma oramai storico di Canale 5, che pur rimanendo molto simile a se stesso non smette mai di tenere legati i telespettatori alle storie che si animano al suo interno. Pochi anni fa la novità del trono over e, fra qualche tempo, chissà, quella di un trono gay. In un'intervista rilasciata a Gay.it l'opinionista ha ribadito il suo parere favorevole (espresso già un po' di tempo fa) riguardo questa possibilità: "Nel programma, alla fine, si parla di amore e l’amore è universale". Ma l'ex marito di  si è soprattutto concentrato su un desiderio espresso da tempo, ovvero quello di poter adottare un bambino. In passato gli è stato chiesto di un suo coming out e lui, non confermando né smentendo, affermò che se pure fosse stato così sarebbero stati fatti suoi. Sulle adozioni per i single ha affermato:

Tutti devono avere il diritto di adottare, a prescindere dall’orientamento sessuale […] Il desiderio c’è ancora e il mio pensiero non è mai cambiato, anzi. Adottare un bambino è un atto d’amore verso il prossimo. Mi fa davvero male pensare ai tanti bambini soli e mi fa ancor più male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a coppie e, a single come me, di dare un futuro a qualcuno.

Sperti si è concentrato anche sul suo ruolo televisivo e l'improvviso stravolgimento subito negli ultimi anni, avendo in parte abbandonato la sua passione primordiale per la danza ed essendosi rivolto in particolare al programma pomeridiano di Canale 5: "La danza resta il primo grande amore e con il quale credo di aver comunicato tutte le mie emozioni. Successivamente, grazie a Maria de Filippi, ho avuto la possibilità di rapportarmi direttamente con il pubblico, esprimendo quotidianamente le mie opinioni. Ho potuto far conoscere meglio la mia personalità e il mio carattere". E d'altronde lui stesso è consapevole della possibilità che il programma non possa durare per sempre e che quindi lui si possa ritrovare a dover cambiare ancora vita e ruolo. Ma di questo non ha alcuna paura, anzi si sta già attrezzando. Probabilmente non lascerebbe mai di sua il programma per la riconoscenza che ha nei confronti di Maria De Filippi, che lo ha aiutato in molti momenti, specie quando la sua storia con Paola Barale finì, ma se l'epopea di Uomini e Donne dovesse improvvisamente finire, lui è pronto a cambiare ancora vita:

La danza resta il primo grande amore e con il quale credo di aver comunicato tutte le mie emozioni. Successivamente, grazie a Maria de Filippi, ho avuto la possibilità di rapportarmi direttamente con il pubblico, esprimendo quotidianamente le mie opinioni. Ho potuto far conoscere meglio la mia personalità e il mio carattere.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views