25 Ottobre 2015
12:51

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, storia di un amore a distanza

La coppia dell’anno avrà una bambina a inizio 2016. Nel frattempo Gigi e Ilaria continuano a fare spola tra Milano e Torino, dove vivono rispettivamente. E’ la versione vip degli amori a distanza, con l’unica, fortunosa differenza, che il problema dei biglietti di treni e aerei qui non si pone.
A cura di Andrea Parrella

Il parto potrebbe arrivare a gennaio, almeno i tempi prevedono che vada così. All'inizio del 2016 Ilaria D'Amico e Gigi Buffon vedranno nascere una femminuccia, seconda figlia per lei, terza per lui.Tra le coppie più chiacchierate del jet set negli ultimi anni, Ilaria e Gigi hanno fatto non poco scalpore nel 2014 quando la loro relazione ha di fatto messo fine, in modo inderogabile, al rapporto matrimoniale tra il portiere della Juventus e della nazionale e Alena Seredova, mamma dei suoi due bambini. Oggi Buffon e la D'Amico sono cercati in maniera meno asfissiante rispetto al passato, se non altro perché i due sono oramai liberi di vivere il proprio amore alla luce del sole, concedendogli la facoltà di non lesinare sui gesti d'affetto e gli scambi amorosi in strada, a differenza di quanto dovessero fare un tempo.

Eppure la distanza ha colpito anche loro. Come molte coppie, costrette a vivere in funzione di uno spazio che tenga separati i due componenti e che si prodigano in salti mortali per potersi ricongiungere quando possibile, anche la conduttrice di Sky e Gigi Buffon conducono due vite professionali che non conciliano le loro scelte personali. Lei impegnata costantemente a Milano, lì dove si trova la sede Sky dove lavorerà (almeno fino a dicembre, quando dovrebbe ufficialmente cominciare il periodo di maternità e dunque la sua sostituzione a Sky Calcio Show), e lui, ovviamente "impiegato" a Torino, dove staziona la squadra per la quale gioca da più di dieci anni e di cui è capitano.

Ma loro non si perdono d'animo, così come due innamorati classici farebbero, e coprono i chilometri che separano Torino e Milano senza la paura che possano essere un reale e concreto ostacolo per il loro amore. Sembra infatti che durante la settimana Ilaria D'Amico stazioni presso l'abitazione di Gigi, in Piemonte, mentre nel  week end sia lui a raggiungerla, a Milano, non appena conclusosi l'impegno del fine settimana di campionato. E diciamo che, fortuna loro, in questo caso non intervengono nemmeno ragioni di impedimento economico, non avendo certo problemi a spostarsi in treno o in aereo per ricongiungersi.

"Ilaria D'Amico e Gigi Buffon avranno una femminuccia", l'indiscrezione
"Ilaria D'Amico è incinta di Buffon", le voci dallo spogliatoio si fanno insistenti
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni