21 Ottobre 2016
15:58

Gigi Buffon: “Per stare con Ilaria siamo dovuti passare da sofferenze inevitabili”

Ilaria D’Amico resta la donna più importante nella vita di Gigi Buffon che ammette di aver dovuto affrontare numerosi sacrifici pur di stare con lei: “È la persona che cercavo e volevo”.
A cura di Stefania Rocco

Gigi Buffon ha trovato in Ilaria D’Amico la donna della sua vita. Il portiere della Juventus è stato intervistato dal “Corriere della sera” proprio a proposito del suo rapporto con la donna che gli ha sconvolto l’esistenza, costringendolo a rimettere in discussione tutto ciò che aveva costruito fino a quel momento.

A distanza di 2 anni dal giorno in cui i due si sono innamorati, Gigi e Ilaria hanno ritrovato la stabilità che per un periodo avevano perduto. Oggi che sono diventati genitori e che hanno fatto in modo che la loro famiglia allargata funzionasse, possono finalmente ripensare con serenità a tutto ciò che hanno dovuto affrontare per arrivare a vivere questo momento:

Credo che Ilaria sia per me un punto di riferimento ormai imprescindibile.  È stata una grande fortuna della mia vita, nonostante si sia dovuti passare da sofferenze inevitabili. È la persona che cercavo e quella che volevo. E spero di essere lo stesso per lei.

Ilaria ha restituito un senso all’idea che Buffon aveva dell’amore, anche dopo che i sentimenti per l’ex compagna di Alena Seredova si erano affievoliti.

Per Ilaria, Buffon ha lasciato Alena Seredova

La notizia della separazione tra Buffon e Alena Seredova risale al 2014. Fin da subito la stampa avanzò l’ipotesi che Ilaria D’Amico avesse avuto un ruolo nel loro allontanamento, ma nessuno dei diretti interessati ha mai voluto raccontare che cosa fosse accaduto davvero.

A distanza di meno di un anno dalla separazione con Alena, il portiere è uscito allo scoperto accanto alla nuova compagna. La loro storia divenne di dominio pubblico con la gravidanza della giornalista Sky, tenuta nascosta fino al momento in cui a Ilaria non fu più possibile nascondere le sue forme. Anche la modella ceca ha ritorvato l’amore dopo poco, e oggi vive felice la sua relazione con Alessandro Nasi.

"Ilaria D'Amico non è incinta": un parente di Gigi Buffon smentisce la gravidanza
"Ilaria D'Amico non è incinta": un parente di Gigi Buffon smentisce la gravidanza
Ilaria D'Amico: "Mai visto Gigi Buffon così, la sconfitta con la Germania brucia ancora"
Ilaria D'Amico: "Mai visto Gigi Buffon così, la sconfitta con la Germania brucia ancora"
Ilaria D'Amico: "Europei 2016? Sono la compagna di Buffon perciò gioirò e soffrirò di più"
Ilaria D'Amico: "Europei 2016? Sono la compagna di Buffon perciò gioirò e soffrirò di più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni