18 CONDIVISIONI

Gigi D’Alessio si è iscritto ai Radicali, il selfie con Pannella suggella il “patto”

Il cantautore napoletano si è iscritto ai Radicali sottoscrivendo una quota di 590 euro. Ha poi ringraziato Pannella con un selfie: “Grazie per tutto quello che hai fatto”.
A cura di G.D.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Glielo ha detto Andrea Scanzi nel corso dell'ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, "Gigi, l'antipatia nei tuoi confronti è immotivata". E adesso, con questa mossa, sembra essersi assicurato la simpatia di una fascia di pubblico con cui non ha mai davvero fidelizzato. Parliamo di Gigi D'Alessio che nella giornata di martedì ha incontrato a Torre Argentina in Roma, Marco Pannella per partecipare a "Radio Carcere". Un'occasione per Gigi di iscriversi anche al Partito Radicale, ai Radicali Italiani, all'Associazione Coscioni e a Nessuno Tocchi Caino. D'Alessio, che in passato è stato candidato con Forza Italia, ha dichiarato che è la prima volta che si iscrive ad un partito politico.

È la prima volta che mi iscrivo ad un partito ed è il tuo. Se oggi sono qui è perché ammiro il fatto che tu hai regalato la tua vita agli altri. Poi posso condividere o meno, ma sono qui per farti gli auguri, è importante che tu ci sei.

Marco Pannella ha compiuto 85 anni sabato scorso, ma come prevedibile, i festeggiamenti sono andati avanti anche approfittando delle molteplici attività dei Radicali. Gigi D'Alessio, si legge sul "Corriere della Sera", ha speso con i suoi collaboratori un totale di 590 euro a testa per le sottoscrizioni al partito e alle associazioni. Prima di partecipare all'iniziativa "Radio Carcere", Gigi D'Alessio ha raccontato le sue esperienze personali a Marco Pannella, quando realizzava concerti per i carcerati a Regina Coeli, a Poggioreale, all'Opera, a Secondigliano e a Nisida.

Se un giorno vieni a vedere un concerto mio, se non hai niente da fare o se hai mal di pancia, mi piacerebbe che tu fossi dietro al palco per vedere la gente. Chi mi ama, mi ama veramente.  E c'è anche chi mi odia e mi odia veramente. Spesso, però, viene fuori che non mi conosce.

Marco Pannella ha poi ringraziato su twitter Gigi D'Alessio per il suo sostegno ai Radicali.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views