14 Agosto 2016
12:14

Giorgio Manetti: “Gemma ha fatto cose imperdonabili. Non so se tornerò a Uomini e donne”

Torna a parlare il cavaliere del Trono Over, che non sembra voler perdonare Gemma Galgani: “Ha rotto la magia che c’era tra di noi, non sarà mai più come prima”. Resta in forse il suo ritorno a U&D: “Dipende dal mio stato d’animo e dalla produzione. Uno show in prima serata con me e Gemma? Non ne so nulla”.
A cura di Valeria Morini

D'estate le avventure dei protagonisti di Uomini e Donne non vanno in vacanza. Giorgio Manetti, protagonista con Gemma Galgani delle più drammatiche e appassionate tra le storie del Trono Over, torna a parlare in un'intervista rilasciata al settimanale "Mio". E, ancora una volta, non risparmia dure parole nei confronti della ex compagna.

"Tra me e Gemma non sarà mai più come prima"

La relazione tra Giorgio e Gemma si è chiusa con quello che sembra essere il capitolo definitivo, ovvero il confronto andato in onda in prima serata il 3 giugno. Se la lettera di scuse della dama non è bastata a far tornare Manetti sui suoi passi, quest'ultimo conferma ora come non ci siano più speranze per un ritorno insieme:

Il mio cuore è tranquillo per quanto riguarda Gemma. È una persona intelligente, raffinata, che io stimo. Ma a livello sentimentale, purtroppo, ha fatto azioni che per me sono imperdonabili come parlare delle cose dette in intimità, rivelare certe cose che non dovevano essere rivelate, sputare nel piatto dove si mangia. Non è bello. Questo ha rotto quel qualcosa di magico che c’era. Non potrà più essere come prima perché si è persa la fiducia, che è una cosa fondamentale.

"Ritorno a U&D? Dipende dal mio stato d'animo"

Eppure, il successo della tormentata liason porta a pensare che Maria De Filippi e il team di Uomini e Donne vogliano ancora investire su due personaggi così popolari. Ecco perché circola già l'indiscrezione secondo cui entrambi torneranno nella nuova edizione del programma in autunno, magari per cercare nuovi partner. Lui, però, è tutt'altro che certo di tornare. Del resto, di recente ha spiegato come la tv sia per lui un divertimento, da alternare alla sua vera professione (è consulente aziendale).

Io sono sempre stato molto chiaro, fin dal settembre scorso. I media e le persone erano appassionatissimi a questa storia, perché era bella. Ma per me è finita a settembre 2015. La mia partecipazione a Uomini e Donne? Dipende dallo stato d’animo che avrò e dalla volontà della produzione.

Eppure, da alcuni mesi si parla con insistenza di un possibile programma tutto dedicato a Gemma e Giorgio, visto il successo dello speciale che per la prima volta ha portato U&D in prime time. Per il momento, arriva la smentita di Giorgio:

Una prima serata dedicata a me e a Gemma? Non so niente, non mi è arrivata nessuna notizia concreta. Il gossip è una cosa, la realtà è un’altra.

Giorgio Manetti:
Giorgio Manetti: "Mi piacciono le donne mature", Tina Cipollari: "Le anziane come Gemma"
Guida alla storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, tutte le tappe del loro rapporto
Guida alla storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, tutte le tappe del loro rapporto
Lo speciale di “Uomini e Donne” su Gemma e Giorgio, il video che anticipa cosa accadrà
Lo speciale di “Uomini e Donne” su Gemma e Giorgio, il video che anticipa cosa accadrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni