È stata la coppia più seguita ed amata di Uomini e Donne Over, ma anche la più discussa e criticata. La loro storia d'amore ha appassionato ed incollato al televisore milioni di telespettatori, tant'è che Maria De Filippi, in questi giorni protagonista di una sfuriata a "Tu sì que vales 2018" diventata virale, decise di puntare tutto sui due, dedicandogli intere puntate. Una relazione durata solo 6 mesi, nata, cresciuta e conclusa, con rammarico di Gemma, negli studi Mediaset. La dama ha sempre dichiarato di aver avuto un colpo di fulmine per il bel 62enne, a dispetto dell'ex compagno il cui amore ha decisamente fatto fatica a decollare. Infatti, nonostante la sua dedizione e il forte sentimento, non è riuscita a far breccia nel cuore dell'amato gabbiano Giorgio Manetti che, anche durante la frequentazione, ha sempre confermato di essere uno spirito libero e di non voler essere ingabbiato da nessuno, specie da una relazione che non lo ha mai pienamente convinto.

Un duro addio

Le strade dei due si sono definitivamente separate dopo la decisione dell'uomo di non far più parte del dating show. Un amaro, obbligato e anche piuttosto duro distacco per Gemma Galgani, la quale, nonostante nuovi incontri e flirt sembra ancora non essere pronta a voltare definitivamente pagina. Lo dimostra la rivelazione dello stesso Manetti che in un'intervista rilasciata al settimanale "Nuovo" ha dichiarato di aver ricevuto un messaggio da Gemma in occasione dell'apertura della nuova società di eventi che porta il suo nome: “Gemma mi ha fatto gli auguri per questa nuova avventura. La prima persona a farmeli, fuori dallo staff di Maria De Filippi, è stata lei, con un messaggio. E io ho apprezzato molto questo suo gesto”.

Gemma Galgani scrive a Giorgio Manetti

Una piccola gentilezza che fa trapelare il desiderio di non chiudere completamente i rapporti con l'ex. In molti sono convinti che in realtà, il suo amore per il cavaliere non sia mai scemato. Onde evitare equivoci spiacevoli Giorgio Manetti, a suo agio nel parlare di sè e rilasciare interviste, tempo fa ha confessato di provenire da una famiglia antiquata  ha con fermezza ribadito l'assoluta impossibilità di un ritorno di fiamma da parte sua:“Lei lo sa che è finita, ha dichiarato. Certo può capitare, e mi fa piacere, che io mi trovi a Torino o lei a Firenze e ci prendiamo un caffè per fare una bella chiacchierata tra amici. Io la ritengo una donna intelligente”, ammettendo anche di avere una relazione con una donna lontana dal mondo dello spettacolo e dai riflettori, conosciuta fuori dal programma della De Filippi.