Colpo di scena nel turbolento triangolo che ha animato l'ultima edizione del Grande Fratello. La relazione nata all'interno della Casa tra Francesca De André e Gennaro Lillio è durata quanto il proverbiale gatto in tangenziale e, a breve distanza dalla loro rottura, ecco tornare alla carica l'ex di lei Giorgio Tambellini, che pure al GF aveva ammesso di averla tradita. Uno degli strumenti preferiti dalle celebrity per comunicare tra di loro (o farsi notare?) è ormai quello della lettera aperta. In una missiva pubblicata su DiPiù, Giorgio ha chiesto alla De André di perdonarlo e tornare con lui.

Nonostante i tanti errori che ho fatto, io non ho mai messo in discussione il sentimento che mi lega a te: sì, ti amo ancora Francesca e voglio gridarlo al mondo. Ma come prima cosa voglio chiederti scusa. Scusa se ti ho fatto soffrire, se ti ho tradito, scusa se ti sei sentita umiliata, scusa perché sono stato uno stupido, ma ero confuso, arrabbiato.

Il tradimento e le parole contro Gennaro Lillio

Tambellini ammette il tradimento, ma con attenuanti: "Mentre eri nella Casa ti ho tradito perché ti vedevo interessata a Gennaro ed ero geloso, arrabbiato… Ma con quella ragazza c’è stato solo un bacio". Una versione ben diversa di quella che emerse all'epoca del GF e che parlò di rapporti intimi tra Giorgio e la misteriosa bruna fotografata con lui. L'uomo sostiene infine che Francesca e Gennaro Lillio siano stati una coppia "sbagliata" sin dall'inizio.

Più leggevo di voi e più pensavo: “Ma che ci fa la mia Francesca con quello là?”. Proprio non riuscivo a vederti con uno come lui, tranquillo, calmo, quasi noioso. Tu, Francesca, hai bisogno del brivido, dell’allegria, della follia.

Tambellini e la De André si sono già rivisti

Nessun commento, per ora, da Francesca De André, che ad agosto ha ammesso di aver rivisto Giorgio per un chiarimento privato che fino a quel momento non c'era ancora stato: "Una volta passato l'uragano, credo che nella vita ci si debba sempre confrontare, anche se è finita, dando il giusto valore a una storia che è durata quasi un anno prima che entrassi nella Casa". La giovane ha parlato di incompatibilità caratteriale con Gennaro Lillio che, al di là degli iniziali momenti di passione, li ha portati a separarsi dopo pochi mesi di liason.