Il primo piano di Giovanna

E' difficile credere ancora nelle favole ma, di tanto in tanto, quando la speranza sembra ormai essere sepolta sotto la cenere, ecco che basta una notizia tinta di rosa confetto per tornare di nuovo a sorridere. Il gossip non fa eccezione e, dopo un'estate trascorsa a leggere di coppie scoppiate e tradimenti  dell'ultimo momento, basta lo scoop della nascita di due gemelli partoriti da Giovanna Mezzogiorno per recuperare la serenità perduta.

E dire che la vita sentimentale dell'attrice non è stata proprio tutta rosa e fiori. Dopo il doloroso addio a Stefano Accorsi, Giovanna si consolò tra le braccia di Daniele Anzellotti, un tecnico cinematografico di sei anni più giovane. Purtroppo anche questa liaison naufragò ma, di lì a poco, l'attrice avrebbe conosciuto Alessio Fugolo, l'uomo della sua vita.

GIOVANNA MAMMA DI DUE GEMELLI: Solo qualche mese fa la notizia di Giovanna Mezzogiorno incinta di Alessio Fugolo aveva reso felice i sostenitori della raffinatissima attrice. E' di oggi, invece, l'indiscrezione della nascita di Leone e Zeno. Questi sono i nomi che Giovanna ha scelto per i suoi bambini nati in Italia. Resta però ancora top secret il nome della località per tutelare la privacy dei due piccoli angeli.

Alessio cno sua moglie

Così Alessio Fugolo, il macchinista cinematografico, è riuscito a restituire non solo il sorriso alla Mezzogiorno ma le ha addirittura regalato il sogno più bello di qualsiasi donna: diventare mamma.  I due piccioncini si sono conociuti sul set di "Vivere", film diretto da Marco Bellocchio. Galeotti furono gli impegni lavorativi dunque che le hanno donato non solo un premio prestigioso ( NSFC Award della National Society of Film Critics americana ) ma anche il principe azzurro che aspettava da tempo.

Nel 2009 fu celebrato il matrimonio, sul lago di Como, tra Giovanna Mezzogiorno e Alessio Fugolo e da allora la coppia è stata inseparabile fino ad oggi. La nascita di Zeno e Leone, infatti, renderà ancora più saldo un legame destinato a durare in eterno. I gemellini – stando a quanto riferiscono i medici – stanno bene e la neo mamma al settimo cielo per la sua maternità ha fatto sapere di volersi dedicare ai suoi bambini, allontanandosi per un po' dai set cinematografici. Una scelta che rende onore a Giovanna Mezzogiorno, interprete di grande talento e, ora, una donna finalmente felice.