Giovanni del Gf a Venezia 2014: “Non posso dire perché mi hanno invitato”
Il viaggio a Parigi ha fatto certamente da sfondo a uno dei momenti più romantici della relazione tra Giovanni Masiero e Chicca Rocco ma arrivare a Venezia rappresenta il punto di svolta. L’ex gieffino dal fascino da bel tenebroso ha svelato di essere stato invitato al Festival del Cinema di quest’anno per motivi che, purtroppo, non può ancora rendere noti. A sorpresa, però, Masiero svela il suo sogno di fare l’attore, un desiderio che coltiva da anni e che presto potrebbe tramutarsi in realtà. A fargli compagnia la fidanzata Chicca i cui occhi, nello scatto pubblicato dai due su Facebook, sembrano maliziosamente suggerire le bellissime novità in arrivo. Intervistato dal sito L’Arena, è lo stesso Giovanni a fornici qualche indizio che potrebbe dipanare il mistero nato intorno a quanto gli starebbe accadendo. Non capita di sovente che un ex gieffino sia invitato a partecipare a un Festival così importane ma Masiero, quest’anno, potrà calcare lo stesso red carpet che calpesterà anche Al Pacino:
Ancora stento a credere di essere qui. È un sogno che si avvera ma non posso dire troppo. Non posso dire troppo. Ho iniziato a muovermi verso il mondo del cinema che è sempre stato una delle mie più grandi passioni. Sto lavorando a un progetto di cui ancora non posso parlare e grazie a questo gruppo ho avuto la fortuna, e con me anche la mia ragazza Francesca, di essere invitato sul red carpet di Venezia e poter assistere a tutte le proiezioni, conferenze ed eventi collaterali del Festival. Parteciparvi è una bella vetrina. Un anno fa lo seguivo su internet e mai avrei pensato che quest'anno avrei sfilato sulla stessa passerella di Al Pacino, Edward Norton e, in particolare, James Franco con il quale spero di poter scambiare due chiacchiere. Ho in programma di ricominciare a studiare teatro, qualcosa ho già fatto in passato. Al Teatro Nuovo, qualche anno fa con Paolo Valerio, ho impersonato Romeo. Poi ho lavorato per Gaetano Morbioli e Giangi Magnoni. Ma non mi sono mai cimentato seriamente, ora voglio impegnarmi in questo senso.
La convivenza con Chicca
Giovanni annuncia anche che, a settembre, si trasferirà a Milano insieme alla fidanzata Chicca, la donna che ha imparato ad amare nonostante la loro sia stata una relazione partita in modo travagliato. La Rocco ha rispettato i suoi tempi ma oggi, Masiero è finalmente pronto a compiere il grande passo:
Francesca e io abbiamo deciso di andare a convivere e abbiamo scelto Milano. Siamo molto, molto innamorati, seguiamo la passione, ma proviamo a fare un passo alla volta. Il Grande Fratello e l'amore hanno cambiato la mia vita in meglio. Ho scoperto un affetto e una voglia di condividere che prima non conoscevo. Anche qui a Verona, dove sono tutti solitamente un po' freddi, ho trovato molto calore. Un giorno, in via Cappello, ci hanno fermato in tanti e ho sentito molto affetto. Chissà, forse perché c'era Francesca con me!
Procede alla grande la vita di Giovanni e Francesca e non solo dal punto di vista sentimentale. La carriera di Masiero potrebbe subire presto una drastica svolta, catapultandolo di diritto nella schiera degli ex gieffini riusciti nell’impresa di trovare il successo.