Giovanni, quinto classificato al Gf13: “Chicca mi ha reso migliore”

A sorpresa, è Giovanni Masiero il quinto classificato del Grande Fratello 13. Il fidanzato di Chicca Rocco ha perso la sfida contro i compagni di gioco più forti.
A cura di Stefania Rocco

Giovanni Masiero è stato senza dubbio uno dei concorrenti del Grande Fratello che ha maggiormente catalizzato l'attenzione del pubblico. In primis per il carattere da leader, che l'ha portato naturalmente a gestire molte dinamiche nella casa; in secondo luogo per la storia con Chicca, che gli ha consentito di emergere come uomo innamorato e non solo come concorrente accanito. Da molti è stato accusato di aver tratto linfa dalla storia con la bella bancaria, quasi come se fosse stato il loro amore a consentirgli di rimanere in gioco così a lungo. Giovanni è stato l’uomo più ambito di quest’edizione del reality ed è uscito solo in occasione della finale di questa sera, anche per merito della decisione di Samba che preferì rinunciare alla sua immunità in favore dell’amico. A Masiero, il gesto è servito solo per rimanere nella Casa il più a lungo possibile ma non a vincere il montepremi da 250.000 euro in palio. Un rapporto contrastato con il padre, l'attaccamento viscerale alla madre, la faccia da bravo ragazzo che nasconde tante insicurezze, ma che in fondo sa cosa vuole e non esita a prenderselo. Un'indole a tratti anche strana, contestata spesso per la poca chiarezza espressa nei rapporti e per la tendenza a pensare a se stesso. È stata Chicca a farlo venire fuori. Con la sua allegria, l’amore per la vita e la passione espressa forse con troppa veemenza, soprattutto all’inizio, l’hanno spinto a prendere una posizione che inizialmente faticava a guadagnare. La Rocco l’ha spinto ad aprirsi ed è nelle ultime puntate che le ha finalmente dedicato il suo amore. La tifoseria del ragazzo continuerà adesso a sostenere l’ex fidanzata di Leonardo Tumiotto. Ora che Giovanni è uscito, i fan uniranno gli sforzi affinché possa essere uno dei due a trionfare. In fondo, è l’amore che li ha tenuti uniti durate questa avventura e questo amore che ha fatto sognare il pubblico merita di ottenere un riconoscimento.

La prima intervista in studio

Acclamato dal pubblico, Giovanni ha fatto il suo ingresso in studio. Le prime parole sono state quelle rivolte all’amata Chicca, la donna che ha conosciuto all’interno del reality e che lì ha imparato ad amare:

Con Chicca mi sento un uomo migliore, diverso. So che il nostro rapporto andrà avanti perché lo vogliamo entrambi.

È ancora più profonda la Rocco che, attraverso una lettera scritta qualche giorno fa, esterna finalmente i suoi sentimenti. Giovanni reagisce bene al “Ti amo” di Chicca e ammette candidamente che è brava più di lui a parlare di sentimenti e che proprio per questo gli piace così tanto.

Chicca del Gf13 vuole un figlio:
Chicca del Gf13 vuole un figlio: "Anche Giovanni è d'accordo"
GF13: Chicca mamma tra un anno, Giovanni si tira indietro
GF13: Chicca mamma tra un anno, Giovanni si tira indietro
Chicca ci prova con Giovanni al Gf13, ma il bacio resta solo un tentativo (FOTO)
Chicca ci prova con Giovanni al Gf13, ma il bacio resta solo un tentativo (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni