2 Settembre 2019
09:18

Giulia De Lellis e Andrea Iannone a Venezia, sul red carpet il gossip eclissa il cinema

Ogni anno la Mostra del cinema di Venezia serve sul piatto d’argento il presupposto per questo genere di polemica, quando a fare notizia è la presenza sul red carpet di volti che non fanno parte del mondo del cinema, ma godono di una enorme popolarità derivata da partecipazioni televisive e copertine sui giornali scandalistici. È il mondo dello spettacolo, bellezza.
A cura di Andrea Parrella

Non c'è anno in cui la Mostra del Cinema di Venezia non raccolga un'adeguata fetta di polemiche legata all'opportunità della presenza di alcuni personaggi legati al mondo del gossip sul red carpet. Si è verificato spesso negli ultimi anni, innescando la classica dinamica secondo la quale si finisce di parlare di Venezia più per gli abiti e le sfilate sul red carpet che per il cinema, nella convinzione di molti che questa dicotomia svilisca il senso della manifestazione. E' accaduto per la mise succinta di Giulia Salemi di qualche anno fa, per la presenza dei volti di Uomini e Donne nel 2018 e si ripeterà con ogni probabilità quest'anno, dopo il passaggio sul tappeto rosso di Giulia De Lellis e Andrea Iannone, tra le coppie più chiacchierate del gossip di casa nostra.

Lei, esperta di tendenze e imprenditrice nel mondo della moda, lui centauro della Moto Gp con un passato illustre nel mondo del gossip ( vista la sua storia Belén Rodriguez) sono stati alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia in occasione della proiezione del film ‘The Laundromat‘. Dopo le foto di rito in motoscafo tra i canali della città lagunare, la coppia si è presentata sul red carpet, esponendosi agli obiettivi dei fotografi e concedendo sorrisi e baci di posa.

Ci sono pochi dubbi sul fatto che l'enorme seguito social di Giulia De Lellis l'abbia in qualche modo protetta e tutelata da critiche e invettive, come quelle che lo scorso anno erano arrivato, in ordine sparso, all'indirizzo di Beatrice Valli e Camilla Mangiapelo. Alle due, figlie di una popolarità derivante dalla partecipazione a Uomini e Donne, non era stata perdonata la presenza sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia ed erano finite oggetto di pesanti critiche. Alle quali Beatrice Valli aveva risposto senza mezzi termini a molti utenti, spiegando in termini pratici perché la loro presenza su quel tappeto rosso non fosse inopportuna:

Commentate sempre in negativo. Vivete la vostra vita e cercate di non rovinare a me un momento tanto magico. Non devi essere necessariamente un attore per sfilare sul red carpet.

Una polemica, in effetti, che lascia il tempo che trova. Perché fa bene a Venezia, secondo l'antico adagio per il quale l'importante è che se ne parli, e perché in fondo sono questi i parametri che regolano l'universo del caro, vecchio show business. È il mondo dello spettacolo, bellezza.

"Flirt tra Belen Rodriguez e Andrea Damante": lei stava con Andrea Iannone, lui con Giulia De Lellis
"Flirt tra Belen Rodriguez e Andrea Damante": lei stava con Andrea Iannone, lui con Giulia De Lellis
Le coccole hot di Giulia De Lellis e Andrea Iannone
Le coccole hot di Giulia De Lellis e Andrea Iannone
48.133 di Spettacolo Fanpage
Verissimo, Giulia De Lellis: "Andrea Iannone è la mia metà"
Verissimo, Giulia De Lellis: "Andrea Iannone è la mia metà"
7.079 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni