64 CONDIVISIONI

Giulia De Lellis e la cultura: “L’America inventata nel 1842, la Tour Eiffel è del 2000”

Nuove perle di Giulia De Lellis, che commette una serie di clamorosi errori nel test di cultura generale. Nella Casa del Gf Vip, però, la fidanzata di Damante è in buona compagnia.
A cura di Valeria Morini
64 CONDIVISIONI
Immagine

"Le perle di Giulia De Lellis" potrebbe diventare la nuova rubrica del Grande Fratello Vip: in rete diventano virali le affermazioni della fidanzata di Andrea Damante che dimostrano la sua non proprio eccelsa conoscenza in fatti di cultura generale. Va detto che tutti i concorrenti, coinvolti in una serie di test, non si sanno dimostrando particolarmente preparati, tra micidiali svarioni sulla geografia italiana e errori in storia che causerebbero un infarto a un insegnante di scuola media. Insomma, sembra che nel mondo dello spettacolo le materie scolastiche non siano una priorità, anche se sarà difficile riuscire a superare le clamorose gaffe di Giulia.

Giulia e l'enigma della Tour Eiffel

È infatti già nella storia la risposta di Giulia alla domanda su quando è stata costruita la Tour Eiffel. La De Lellis ha provato a fare mente locale in base ai suoi ricordi personali: "Sicuramente non nel 2010-11, perché ero là. Nel 2000! Prima? Nel 1996 ero nata io e forse già c’era. 1900 e qualcosa, a ‘sto punto? Anni 70? Prima? Allora 1950. Lorenzo (a Flaherty, ndr), c'era già quando sei nato tu? Allora era prima del '50″. Per la cronaca, la costruzione simbolo di Parigi venne conclusa, dopo due anni di lavori, nel 1889, su progetto di Gustave Eiffel. E Flaherty è nato nel 1967.

La De Lellis e "l'invenzione" dell'America

Immagine

"Non so nulla di geografia, sono confusa", si è difesa la De Lellis quando è andata nel caos su confini e mari. Del resto, aveva già dimostrato di non essere particolarmente ferrata in materia sostenendo giorni fa come la capitale dell'Africa sia l'Egitto. Nemmeno la storia e l'astronomia sembrano però essere il suo forte, come dimostrano le affermazioni più clamorose:

L’America è stata INVENTATA nel 1842! Ok, no, nel '42. Chi pronunciò "veni, vidi, vici"? Non era Mussolini?  Tra i pianeti del sistema solare ci sono il Sole, la Luna…

Vip sì, colti no

Non che gli altri se la siano cavata molto meglio, a dire il vero. Veronica Angeloni non ha saputo ricordare il nome e la carica di Mattarella: "Si chiama Francesco". "Questa è grave però, è il nostro Presidente della repubblica", l'ha corretta Malgioglio, "Il nome però sfugge anche a me". "Questa la sapevo pure io. Ma il nome è Marco?", ha chiosato di nuovo la De Lellis. Ivana Mrazova ha mostrato confusione sui confini della Puglia, ma va perdonata data la sua provenienza dalla Repubblica Ceca, mentre persino le opere di Shakespeare e la città natale di Napoleone Bonaparte sembrano mandare in difficoltà i gieffini. "Chi ci vede a casa, ce ne darà di tutti i colori, siamo degli asinelli", ha scherzato Malgioglio.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views