Continuano a diffondersi i messaggi di body positivity veicolati dalle influencer a mezzo social. Dopo Aurora Ramazzotti, che aveva postato su Instagram una foto non ritoccata per invitare le giovani donne come lei a non inseguire un ideale di perfezione inesistente, decine di altre ragazze popolari avevano deciso di seguire il suo esempio, cosa che aveva innescato una catena diventata virale nell’arco di poche ore. Quella foto aveva spinto Giulia De Lellis a maturare una profonda riflessione sul tema e a ripromettersi di fare lo stesso.

Lo scatto di Aurora Ramazzotti che ha ispirato Giulia De Lellis

Ero sulla mia home e mi è capitata questa foto e mi ha fatto molto riflettere. Chi mi segue da un po' avrà sicuramente notato quante cure, quanti prodotti esperimento, quanti farmaci ho preso, in questo caso si parla proprio di acne, problematica che non riesco a capirne la causa, ci sono altre ragazze che hanno il complesso del loro fisico, ognuno ha il suo parliamoci chiaro, siamo arrivate al punto che o non siamo perfette o non ci mostriamo, io per prima perché se devo pubblicare un post e so che quasi cinque milioni di persone devono vedermi e un brufolo, prendo e lo cancello. Sicuramente sbagliando”, aveva ammesso all’epoca Giulia, commentando proprio la foto di Aurora Ramazzotti che l’aveva ispirata a lanciate un messaggio alle giovanissime che la seguono da anni.

La foto senza filtri di Giulia De Lellis

A distanza di quasi due mesi da quel momento, Giulia ha voluto seguire l’esempio innescato dalla figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, mostrandosi per la prima volta sui social senza trucco e senza filtri. Lo ha fatto attraverso una Instagram story postata a sorpresa. “Nessun make up”, ha scritto l’ex compagna di Andrea Damante, “Mi avete chiesto cosa intendo quando dico che la situazione pelle è una tragedia. Ecco, intendo questo. Senza filtri è una storia diversa, tutto!”.