Giulia Michelini come Chiara Poggi, polemica sul film del delitto di Garlasco
E' in arrivo una fiction sul delitto di Garlasco. Chiara Poggi è stata uccisa quasi tre anni fa, il 13 agosto del 2007, e rivedere ora la vicenda sul piccolo schermo sarebbe per il padre Giuseppe Poggi un grande dolore: "Non è giusto che venga fatto un film su una tragedia del genere, io non lo guarderei" ha commentato.
Secondo La Provincia Pavese le riprese del film a puntate che andrà in onda su Canale 5 cominceranno a fine agosto. Alberto Stasi sarà Patrizio De Bustis mentre Chiara sarà interpretata da Giulia Michelini (Ricordati di me, La ragazza del lago, Squadra Antimafia – Palermo Oggi, Baciami ancora di Gabriele Muccino).
I genitori di Chiara hanno appreso la notizia dalla televisione e sono sconcertati. Papà Giuseppe non appoggerà mai il progetto: "Non lo trovo giusto, vorrei impedirlo ma non so se posso farlo. Non sta a me giudicare una cosa simile, ma io non la farei". La famiglia chiede di poter stare tranquilla, in attesa del processo di secondo grado per Alberto Stasi assolto otto mesi fa.
A quanto pare ci risiamo: dopo i rumors che parlavano di un film sull'omicidio di Meredith Kercher con Lindsay Lohan o Kristen Stewart nei panni di Amanda Knox, ecco che di nuovo un efferato delitto diventa una storia da raccontare, un episodio su cui speculare. E intanto, tra pochi giorni, la famiglia di Chiara si ritroverà per l'anniversario della sua morte davanti alla sua tomba che, come sempre, verrà ricoperta di rose bianche.
Simona Redana