Giulia Salemi: “A 17 anni mi fecero una proposta sessuale a un casting, è stato un trauma”

Gulia Salemi racconta a "Oggi" un'esperienza drammatica di cui è stata vittima all'inizio della sua carriera. La modella e conduttrice del programma Sbandati, ha svelato di aver subito una proposta sessuale quando aveva appena 17 anni, da un uomo ben più anziano di lei. Il trauma fu tanto pesante che rischiò di bloccare per sempre il suo percorso professionale.
È stata un'esperienza che mi ha tenuta ferma un anno intero. Facevo le superiori e sognavo di entrare nel mondo dello spettacolo. Avevo fatto un provino e stavo tornando a casa, quando mi arrivò un messaggio sul cellulare del responsabile del provino, un uomo che aveva l'età di mio padre. L'sms diceva: "Se mi seguirai, ti farò volare come una farfalla". Scoppiai a piangere.
"Provai rabbia, per un anno non feci più casting"
Per la giovane italo-iraniana fu un momento molto difficile, da cui uscì a fatica: "Provavo rabbia, dispiacere. Chiamai mia madre: "Rispondi in modo fermo, deciso". E feci così. Non mi sono ripresa facilmente dal trauma. Per un anno intero, mi sono tenuta lontana dai casting. Ho imparato a farmi rispettare". Dopo aver trovato la forza di riprovarci, la Salemi si è classificata terza a Miss Italia 2014 e ha partecipato come concorrente a Pechino Express nel 2015 proprio in coppia con la mamma Fariba Mohammad Tehrani,
Giulia Salemi sta con Marracash: "Non voglio parlarne"
Archiviato da tempo l'episodio che l'ha portata agli onori delle cronache, ovvero l'abito osé indossato all'ultima Mostra di Venezia, la Salemi ha fatto parlare di recente per la vita sentimentale: tra lei e il rapper Marracash ci sarebbe una relazione, su cui però lei preferisce non rilasciare commenti.
Non voglio parlarne. In amore, sono passionale, romantica e fedele. Il mio fidanzato ideale deve essere carismatico e che mi faccia sentire davvero una donna. La maggioranza dei ragazzi sono narcisisti. Piuttosto che fare la corte ad un uomo, resto single. Sono una donna all'antica: se un uomo mi vuole, deve conquistarmi.