Nel corso dell'ottava puntata del Grande Fratello Vip 2018, un curioso particolare non è passato inosservato ai fan del reality. Parliamo del look di Giulia Salemi, che ha scelto di indossare un abito nero in pizzo, accompagnato da un'acconciatura a coda di cavallo e a un paio di orecchini circolari. Ebbene, è impossibile non accostare quell'outift a quello scelto da Cecilia Rodriguez in una puntata del Grande Fratello Vip 2017. Abito ugualmente total black, make up incredibilmente somigliante, acconciatura identica: si tratta forse dell'asso nella manica della Salemi per conquistare l'ex fidanzato di Cecilia, Francesco Monte?

Il flirt tra Giulia e Francesco

Mentre in rete si è scatenata l'ilarità sulla scelta di Giulia, volontaria o meno, di imitare la Rodriguez, il flirt tra la Salemi e Monte è stato uno degli argomenti trattati nel corso della puntata in onda lunedì 5 novembre. Alfonso Signorini ha pizzicato l'ex tronista accusandolo di indecisione nel rapporto con la modella e di non essere davvero interessato: "Che senso ha? Sei cattivo con lei, distaccati. Lei soffre”. Lui ha replicato molto piccato: "È un tiro al bersaglio, mi sono rotto il caz**. Le nostre cose ce le teniamo per noi”.

Monte geloso di Giulia, ma non è la sua donna

Monte, dunque, cosa prova davvero nei confronti di Giulia? Il loro rapporto, fatto di continue liti e successive riappacificazioni, per molti è destinato a non durare. Tanti sono i fan della trasmissione che sostengono come l'ex di Cecilia non nutra un'attrazione autentica per la bruna piacentina. L'atteggiamento di Francesco resta contraddittorio, specie di fronte alle accuse di omofobia ricevute per la reazione indignata di fronte al bacio scherzoso tra Giulia e Martina Hamdy. Monte ha spiegato come la sua sia semplice gelosia, che ha ribadito aggiungendo nell'ottava puntata: "Se la mia donna sale sul tavolo a ballare mi dà fastidio" (guarda caso, uno dei motivi per cui la stessa Cecilia Rodriguez lo lasciò). Subito dopo, però, ha dichiarato anche che vuole bene alla Salemi, ma non la reputa la sua donna. Insomma, se le idee di Monte sono tutt'altro che chiare, quel che è certo è che Giulia dovrà faticare non poco per fare davvero breccia nel suo cuore. E chissà se basterà vestirsi e pettinarsi come la ex di lui.