Giulia Salemi e Francesco Monte si sono lasciati. La rottura è stata ormai confermata da entrambi. La sofferenza dell'ex gieffina è evidente e sembra avvalorare l'ipotesi che non sia stata sua l'idea di prendere strade separate. In queste ore, il settimanale ‘Spy', ha svelato i dettagli della fine della relazione. Ma andiamo con ordine.

Lo sfogo di Giulia Salemi

Dopo aver annunciato la rottura con Francesco Monte, Giulia Salemi è ricomparsa sui social con il viso visibilmente provato. La showgirl ha spiegato che ce la sta mettendo tutta per riprendere in mano la sua vita: "Ciao amici, è proprio vero che la vita ogni giorno ci mette davanti a delle sfide. A volte, anche se fa male ed è dura e difficile, bisogna trovare la forza, la grinta di combattere e rialzarsi, sia per se stessi che per le persone che ci stanno accanto. […] Ho bisogno di riprendere in mano la mia vita, non si può scappare dai problemi e dalle responsabilità".

Francesco Monte avrebbe lasciato Giulia Salemi

Secondo quanto riporta il settimanale ‘Spy', oggi Francesco Monte e Giulia Salemi sarebbero quasi due estrani. A prendere la decisione di mettere la parola fine sarebbe stato l'ex tronista di ‘Uomini e Donne', che non si sarebbe più sentito sicuro dei sentimenti che provava per la sua fidanzata:

 I motivi della rottura sono riconducibili alla volontà di Francesco, che ha perso la sicurezza nei suoi sentimenti, la sicurezza che Giulia possa essere la donna giusta con cui fermarsi e costruire un progetto a lungo termine. Una storia che si ripete per l’ex tronista, che aveva già manifestato un comportamento simile con l’ultima sua ex Paola Di Benedetto, conosciuta a L’isola Dei Famosi".

Il lavoro imporrebbe loro di continuare a collaborare

Ai più attenti, non sarà sfuggito che le foto più recenti della coppia recano lo sponsor nella didascalia. Dunque, come conferma anche Spy, i due sarebbero costretti a rispettare gli accordi presi con vari sponsor e potrebbero continuare a comparire immagini di coppia anche nelle prossime settimane. Inoltre, Monte sarebbe stato avvistato con un'altra donna in discoteca:

"Il crollo è avvenuto la scorsa settimana a Milano, quando Monte, che dopo il Gf Vip ha sempre dormito a casa di Giulia, questa volta ha scelto di separarsi dalla fidanzata. C’è chi dice che il ragazzo fosse in discoteca e non da solo: di certo, se fosse vero, non era con Giulia. E nonostante i due abbiano postato sui social una tenera immagine mentre si mostravano con una maschera colorata in faccia e commenti divertiti (ma senza accenni d’amore) la crisi, la rottura, l’addio erano già in atto".

Francesco Monte concentrato sulla carriera

Infine, il settimanale Spy descrive Giulia Salemi come "inconsolabile" (e il video dello sfogo sembra confermarlo, vedi in alto). Francesco Monte, invece, dopo la rottura sarebbe concentratissimo sulla sua carriera mentre nei suoi pensieri aleggerebbe ancora il fantasma della sua ex fidanzata Cecilia Rodriguez:

"In questi giorni Giulia è in lacrime e inconsolabile. […] Alcuni affermano che Monte, in realtà, ancora oggi non ha cancellato dal suo cuore i fantasmi di un passato che non va via. Il passato legato alla donna che doveva sposare nella sua Puglia, il passato con Cecilia Rodriguez. Chissà. Certo è che Francesco, ambizioso, ha sempre in testa quella voglia matta di affermarsi nel lavoro. Ha sostenuto un provino per ‘Tale e quale show', il programma di Carlo Conti, e sta studiando pianoforte e canto tra una serata in discoteca e un evento. Ma manca quella che, più di tutte, faceva il tifo con il cuore per il tormentato ragazzo di Taranto. Manca Giulia".