4 Agosto 2015
13:25

Giuliana De Sio: “Ho rinunciato ad avere un figlio, non posso più fare cure ormonali”

Giuliana De Sio ammette di aver provato ad avere un figlio nel corso di ogni storia d’amore avuta in questi anni. Non sarebbe mai arrivato: “Mi manca ma ci ho rinunciato. Non posso più sottopormi a cure ormonali”.
A cura di Stefania Rocco

Ha ritrovato una stabilità sentimentale accanto a Mario De Felice – ex corteggiatore di Uomini e Donne troppo spesso bollato come il suo toyboy – ma a Giuliana De Sio manca qualcosa per poter essere davvero felice. Intervistata dal settimanale Oggi, la diva della fiction all’italiana confessa di avere a lungo provato ad avere un figlio, sottoponendosi a ogni genere di cura ormonale. Lo ha fatto nel corso di ogni sua storia d’amore ma quel bambino tanto desiderato non è mai arrivato:

Mi manca. Ci ho provato, in tutte le storie d’amore che ho avuto. Avrei voluto un figlio da Alessandro Haber, dal regista Elio Petri… Ci ho rinunciato. E poi, dopo l’embolia polmonare e la trombosi venosa profonda che ho avuto nel 2011, non posso più sottopormi a cure ormonali. Quel periodo è stato drammatico, ma per fortuna riesco a riprendermi dalle esperienze che lasciano il segno sono un tipo highlander.

Giuliana De Sio con il compagno Mario De Felice
Giuliana De Sio con il compagno Mario De Felice

Quel dolore l’ha temprata, ha fatto di lei la donna che è oggi, ma non è mai stato archiviato. Il suo lavoro e il successo nella vita privata le hanno consentito di guardare al futuro con fiducia e, tolto lo sfogo degli ultimi giorni a difesa di De Felice, Giuliana si ritiene soddisfatta. L’amore con Mario prosegue a gonfie vele e pare che i due abbiano addirittura parlato di matrimonio:

È bello davvero, pure troppo. Ci siamo conosciuti a Roma in una scuola di recitazione, la Movie Machine Production: io tenevo un corso e lui era tra gli allievi. Un anno dopo, a luglio 2014, ci siamo rivisti a Napoli, in occasione del Gay Pride, dove ero la madrina. Ci siamo ritrovati a una cena tra amici e non ci siamo più lasciati. All’inizio, non sapevo della sua partecipazione a Uomini e donne. L’ho scoperto dopo qualche mese da Internet. Oggi continua a studiare recitazione. Ha talento e ha già lavorato: in teatro, in Vacanze turche, e nel film Notti bionde. Siamo innamorati e viviamo assieme. La nostra storia d’amore non è più a rischio di un legame dove lui e lei hanno la stessa età o portano l’anello al dito. Di matrimonio abbiamo parlato. Punto.

Non si sbottona Giuliana ma le sue parole non riescono a celare il desiderio di ufficializzare quell’unione nella quale ha tanto investito e che, al di là delle critiche, le sta regalando alcuni tra i momenti più belli della sua vita.

Le foto di Giuliana De Sio e Mario De Felice
Le foto di Giuliana De Sio e Mario De Felice
653.517 di Spettacolo Fanpage
Giuliana De Sio: “Mia madre alcolizzata e aggressiva, scappai per salvarmi”
Giuliana De Sio: “Mia madre alcolizzata e aggressiva, scappai per salvarmi”
Giuliana De Sio su Mario De Felice:
Giuliana De Sio su Mario De Felice: "Lui non è un giocattolo, pretendo rispetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni