Giuliano del trono over: “Proposta umiliante per tornare a UeD, ho rifiutato”
L’esclusione di Giuliano Giuliani da Uomini e Donne continua a essere a tempo indeterminato. L’ex cavaliere, uno tra i più longevi nella storia del programma, è stato allontanato dalla trasmissione qualche mese fa e, da quel momento, non è mai tornato in video. Deluso dal comportamento della redazione del programma, ha scritto decine di messaggi su Facebook volti a incitare i suoi fan a chiedere a gran voce un suo ritorno. Negli anni, Giuliani ha collezionato un grosso seguito e sono proprio quelle stesse persone che l’hanno seguito fino a questo momento che oggi avrebbero contattato la segreteria della trasmissione condotta da Maria De Filippi per chiedere il suo ritorno. L’eventualità che lo stesso Giuliano si era augurato non si è verificata ma, poche ore fa, l’ex cavaliere ha scritto sulla sua pagina Facebook di essere stato realmente contattato per tornare in trasmissione. La proposta che gli sarebbe stata fatta, però, lo avrebbe spinto a rifiutare. Queste le parole dell’uomo:
Alcuni giorni fa scrissi a chi chiedeva della mia scomparsa dal video di telefonare alla redazione. Volevo precisare che si tratta di una semplice provocazione. Non fate nulla, sono energie sprecate dal momento che Maria De Filippi ha detto che la trasmissione va avanti lo stesso senza di me. La redazione mi aveva proposto di tornare come corteggiatore ma ho rifiutato una situazione che ritenevo essere umiliante. Avevo un ruolo e quello deve essere. Sono gli ascolti che parlano chiaro, e quelli sono in picchiata.
Giuliano non si è ancora rassegnato al fatto di essere stato escluso dal programma ma ammette per la prima volta di aver rifiutato di tornare in video in un ruolo diverso rispetto a quello che era abituato a ricoprire. Avrebbe dovuto scegliere una donna all’interno del parterre femminile del trono over e fingere di volerla corteggiare. Sarebbe stato soggetto ai capricci di qualcun altro, da qui la decisione di rifiutare.