Giulio Berruti: “Soffro di fibromialgia da 12 anni, sono stato preso per pazzo dai medici”
Giulio Berruti ha voluto confidare al suo pubblico un segreto fino ad ora tenuto nascosto. "Soffro di fibromialgia", è con queste parole che il bel romano ha comunicato ai suoi follower l'amara notizia. L'attore, attraverso una serie di Instagram Stories, ha rivelato ai suoi fan di soffrire di una patologia con la quale convive oramai da un ben po’. Una scelta coraggiosa, quella dell'ex protagonista di Ballando con le Stelle.
La confessione dell'ex ballerino di Ballando con Le Stelle
L'ex volto di "Elisa di Rivombrosa", ha apertamente parlato della patologia da cui è affetto da ben 12 anni, la fibromialgia. Dopo la rivelazione di Giulio Berruti, immediata è stata la risposta ed il supporto dei follower che hanno letteralmente preso d'assalto la bacheca del loro beniamino, (ex fidanzato dell'attrice di CentoVetrine Anna Safroncik). Gli estimatori gli hanno inviato messaggi di auguri, facendogli sentire la loro vicinanza ed affetto:
Mi state scrivendo in tanti, ha detto Giulio, e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici. Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti. Tenete duro.
Cos'è la fibromialgia
La fibromialgia o sindrome fibromialgica è una patologia che provoca dolori muscolari acuti e diffusi per tutto il corpo. La diagnosi è molto difficile da effettuare, poiché i sintomi del malessere sono molto generici. Provoca stanchezza ed affaticamento ed influenza notevolmente la qualità della vita di chi ne soffre, causando talvolta anche stati depressivi più o meno importanti.
Anche Morgan Freeman e Lady Gaga: le star che soffrono di fibromialgia
Giulio Berruti non è l'unico vip ad essere affetto da questa patologia. Sono molte le star, anche del jet set internazionale, che hanno confidato di averla. Tra queste c'è Morgan Freeman. L'attore americano ha iniziato a soffrire di fibromialgia dopo un incidente. Anche Lady Gaga ha ammesso di convivere da qualche tempo con questa malattia. La cantante è stata uno dei primi personaggi del mondo dello spettacolo a parlarne apertamente. Stessa cosa per la collega Sinead O’Connor, che qualche anno fa si è congedata dalle scene proprio a causa dei forti dolori. Infine, l'attrice A.J. Langer, ha recentemente dichiarato in un'intervista a Lifescript:
I dottori pensavano che fosse tutto nella mia testa. Durante una visita, un medico disse a mia madre che stavo fingendo. I sintomi ebbero la meglio su di me, e dovetti trascorrere circa un anno a letto tra dolori, febbre e problemi di stomaco. È in quel periodo che mi fu finalmente diagnosticata la fibromialgia.