15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli ultimi preparativi di Sofia Coppola per il matrimonio in Lucania

E’ tutto pronto per il matrimonio di Sofia Coppola a Bernalda, in Basilicata. Nei preparativi il più impegnato è proprio il babbo: Francis Ford Coppola.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Bernalda, piccolo comune in provincia di Matera, storicamente dominato dagli aragonesi prima, e del Regno delle Due Sicilie poi, non sta più nella pelle per celebrare il suo primo matrimonio a base di fiori d'arancio e Hollywood. Stiamo parlando di Sofia Coppola, la figlia di Francis Ford, anche lei regista come il bel papà, che convolerà a nozze il 27 agosto con il cantante Thomas Mars, frontman dei Phoenix, celebre gruppo francese famoso da noi soprattutto per la hit "If I Ever Feel Better", datata 2000, e per "Armistice", colonna sonora del simulatore calcistico PES 2011.

Immagine

BABBO FRANCIS – Tra i più attivi negli ultimi ritocchi al matrimonio è proprio il papà di Sofia, Francis Ford Coppola. Il regista di "Dracula", "L'uomo della pioggia" ma, soprattutto, della trilogia de "Il Padrino", è tra quelli in prima linea per l'organizzazione dell'evento che sarà assolutamente sobrio. Appena 65 invitati al ricevimento che si terrà a Palazzo Margherita, sontuoso edificio d'epoca che affaccia su Corso Umberto, nelle vicinanze di Via Cavour dove sono nati i suoi nonni prima di trasferirsi a Detroit . Palazzo Margherita è di proprietà proprio di Coppola che lo ha trasformato in un lussuosissimo albergo a cinque stelle. Il legame tra la terra lucana e la famiglia Coppola è veramente strettissimo, al punto da vederli passeggiare tranquillamente per le stradine del centro a prendere il caffè seduti ad un tavolino in piazza, oppure a sentire messa in paese. Non hanno problemi. Eppure la curiosità che gira intorno alla loro famiglia è tanta e, allo scopo di evitare clamori, lo stesso Francis Ford Coppola ha reso noto in un comunicato che preferiscono essere considerati a tutti gli effetti cittadini normali e non vip, per non compromettere la tranquillità di questi giorni di festa e per potersi godere la loro terra d'origine senza troppe ansie. Sofia Coppola e Thomas Mars si sposeranno con rito civile alla presenza del primo cittadino di Bernalda, Leonardo Chiruzzi che ha dichiarato: "La famiglia Coppola fa parte della nostra terra. Francis Ford è una persona eccezionale, lui non vuole essere trattato come una celebrità perchè vorrebbe vivere il nostro paese con naturalezza".

CACCIA AI VIP – A Bernalda adesso è iniziata una vera e propria caccia al vip. C'è chi giura di aver visto Sylvester Stallone al supermercato, Robert De Niro girare in piazza con un cappello bianco e Brad Pitt e la sua Angelina Jolie passeggiare per le stradine. Occhio alle bufale: tra i 65 invitati per adesso appare solo l'eccellente nome di George Lucas, unito a quello di Talia Shire, la "Adriana" di Rocky, sorella di Francis Ford Coppola. Non ci sarà Nicolas Cage, cocco di zio Francis, impegnato nelle riprese di un nuovo film in uscita a gennaio. Ad ogni modo tenete gli occhi aperti se siete a Bernalda, potreste trovare un divo del cinema proprio di fianco a voi!

Vip
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views