Gli uomini famosi più cliccati del 2014: primo Checco Zalone, poi Emis Killa
Quali sono le celebrità italiane più ricercate dagli utenti web? Sul fronte maschile, secondo i dati forniti da Yahoo, il vip che solletica più curiosità sul motore di ricerca è Checco Zalone, attore e comico famoso per le sue apparizioni a Zelig e i suoi film campioni d'incassi. L'uscita a fine 2013 della sua ultima pellicola, il fortunatissimo "Sole a catinelle" (il secondo film che ha più incassato nella storia del cinema in Italia, dopo "Avatar"), spiega l'interesse dei webnauti e conferma l'enorme e inarrestabile popolarità di Zalone.
Sorprende il secondo posto, conquistato dal giovane rapper Emis Killa, il cui brano "Maracanà" è stato un vero e proprio inno agli ultimi Mondiali di calcio sui canali Sky, capace di registrare un record di visualizzazioni su Youtube. Di recentissima pubblicazione è il suo primo album, "BUS323", mentre il pezzo "Che abbia vinto o no" è nella colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni & Giacomo "Il ricco, il povero e il maggiordomo".
Medaglia di bronzo per Mirko Trovato, attore adolescente salito alla ribalta grazie alla fiction televisiva "Braccialetti rossi". Una bella soddisfazione per il neodivo, che ha appena quindici anni ma può già contare un esercito di fan.
Giù dal podio, troviamo Luca Carboni, che ha festeggiato i 30 anni di carriera con il disco "Fisico e politico", e il portierone Gianluigi Buffon, che nel corso dell'anno ha fatto molto parlare di sé non solo per le sue doti sportive ma anche per la discussa relazione con Ilaria D'Amico. Seguono Fiorello (cliccatissima, probabilmente, la news dell'incidente in scooter dello scorso marzo) e Paolo Penati, reso celebre dalla partecipazione a "Un boss in incognito". Solo "ultimi", si fa per dire, l'attore Gabriel Garko, il calciatore Mario Balotelli e il cantante Nek.
Ecco la top ten completa:
1. Checco Zalone
2. Emis Killa
3. Mirko Trovato
4. Luca Carboni
5. Gianluigi Buffon
6. Fiorello
7. Paolo Penati
8. Gabriel Garko
9. Mario Balotelli
10. Nek