42 CONDIVISIONI

“Google Immagini nato grazie a Jennifer Lopez”

A dirlo è il presidente della compagnia Eric Schmidt, che racconta come il filtro di ricerca nato nel 2000 arrivò dopo la serata dei Grammy alla quale la Lopez si presentò con una mise mozzafiato firmata Versace.
A cura di A. P.
42 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte degli utenti che abitualmente frequentano il web ritengono oramai un'operazione naturale quella di cercare delle immagini su Google Images, ma in effetti, non è sempre stato così. O meglio Il motore di ricerca non è stato sempre dotato del filtro che permette di effettuare ricerche solo per immagini. E il motivo della nascita di questa aggiunta molto importante è dovuto, nientemeno che a Jennifer Lopez. L'associazione può apparire un po' eccessiva, ma in realtà le cose sono andate davvero così. A raccontarlo è Eric Schmidt, presidente della compagnia, che afferma come l'idea sopraggiunse in seguito alla manifestazione dei Grammy del 2000, dove Jennifer Lopez si presentò con una delle mise più note del suo storico guardaroba, un abito firmato Versace che, un po' come quello sfoggiato ai Golden Globe di recente, lasciava intravedere una generosissima scollatura, oltre che uno spacco di gambe più che evidente.

Da quel momento iniziò un flusso di ricerche enorme, sia da parte di pubblico maschile desideroso di vedere in tutto il suo splendore la cantante e attrice portoricana, sia da parte di tutte le donne, naturalmente attratte dall'idea di poter avere un vestito simile nel proprio guardaroba. Fu in quel caso che, a tre anni dalla nascita del sito web più visitato al mondo e del più grande e potente motore di ricerca esistente, i creatori immaginarono una sezione interamente ed esclusivamente dedicata alla ricerca per immagini. Insomma, se è vero che il web sia diventato utile, o meglio indispensabile per le star, non si può dire che in questo rapporto non vi sia un interscambio reciproco. Questo caso è la dimostrazione assoluta di come la fama di una star possa accendere una luce e ispirare per l'invenzione di una novità tecnologica della quale, oggi, non potremmo fare a meno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views