Grace del trono over: “A Giorgio ho offerto cene e hotel, voleva stare con me in segreto”
MariaGrazia “Grace” Dell’Aglio è l’ultima fiamma conosciuta di Giorgio Manetti. Arrivata nel trono over di “Uomini e Donne” proprio per corteggiarlo dopo la separazione di lui da Gemma Galgani, MariaGrazia è l’unica che sia riuscita a incuriosire il “gabbiano”, al punto da iniziare quasi immediatamente una storia d’amore con lui. Dopo una serie di baci, vacanze insieme e appuntamenti con telecamere al seguito, Giorgio ha scelto di interrompere la loro storia e lo ha fatto a sorpresa, senza che la sua partner avesse avuto modo di sospettare nulla. Da quel momento sono trascorse diverse settimane e Grace ha avuto il tempo di raccogliere le idee. Fanpage.it l’ha contattata affinché raccontasse i motivi celati dietro la rottura con Giorgio e la donna, pur mantenendo l’elegante pacatezza di sempre, ha scelto di mettersi a nudo. Lo ha fatto senza filtri, raccontando a tutto tondo la sua versione dei fatti.
Grace: “A microfoni spenti, Giorgio mi ha detto di andare a casa e aspettarlo”
MariaGrazia parla di Giorgio come di un uomo ambiguo, che avrebbe tentato di giocare con i suoi sentimenti per il suo personale tornaconto. Intanto spiega che, nel corso dell’ultima puntata di "Uomini e Donne" alla quale ha partecipato, Manetti avrebbe ottenuto di parlare con lei senza telecamere e a microfoni spenti. Lì, sicuro di non essere ascoltato da terzi, avrebbe chiesto alla corteggiatrice pugliese di lasciare il programma ma di aspettarlo a casa, perché l’avrebbe contattata il prima possibile per spiegarle tutto. Grace racconta che Giorgio l’avrebbe chiamata la sera stessa: “Mi ha detto che quello non era il contesto adatto a me, e che dovevamo continuare a vederci senza telecamere”. Lei si è rifiutata, e a lungo si è negata al telefono. Spiega anche che il cavaliere le avrebbe chiesto di raggiungerlo a Firenze in segreto: “Mi disse di prendere l’aereo e mettere un cappellino per nascondermi, in maniera tale da non essere riconosciuta”. A Natale, poi, ha fatto in modo di farle recapitare dei regali, piccoli pensieri per lei e la figlia Fabiola. Ciò, però, non è bastato ad ammorbidire Grace, e a farla tornare sui suoi passi.
MariaGrazia, ex di Giorgio Manetti: “L’ho trattato come un principe”
MariaGrazia conferma inoltre il racconto che già Gilda Grandi aveva fatto a Fanpage.it: “Quando è venuto a stare da me in Puglia, è stato trattato con un principe. Ho pagato per lui hotel e cene, e l’ho portato a visitare le mete turistiche più belle. Lui non ha disdegnato queste attenzioni, e non ha mai messo una mano al portafogli”. Questa è la versione di Grace, una versione “ripulita” dagli aneddoti peggiori perché, come lei stessa ha richiesto, preferisce non addentrarsi troppo nei meandri di ciò che è stata la loro storia. Volendo – ha detto – avrebbe potuto raccontare molto altro. Ha preferito non farlo perché non ama gettare fango su ciò che è stato e su un uomo del quale, nel bene o nel male, è stata a un passo dall’innamorarsi.