Grande Fratello 10: festa della luna piena tra scherzi e litigi
Per risollevare un pò gli umori all'interno della casa del Grande Fratello 10, soprattutto dopo l'eliminazione dell'amatissimo Massimo Scattarella, la new entry Gianluca pensa di organizzare una bella festa in onore della luna piena. L'idea conquista i ragazzi e anche il GF che fornisce le stoffe per creare i costumi e il cibo per organizzare il buffet.
I motivi della festa non sembrano interessare molto i ragazzi i quali, tuttavia, accettano la proposta di Gianluca soprattutto perchè, negli ultimi tempi, la noia e i litigi la fanno da padroni. Dall'eliminazione di Sarah , infatti, Mauro è diventato il bersaglio di molti, anche degli autori, all'interno della casa,: c'è Veronica che continua ad accusarlo di essere stanco di stare nella casa, Nicola che crede che a Mauro interessi solo la vittoria, mentre il resto dei concorrenti lo ritiene solo un bravo giocatore.
Insomma gli animi sono abbastanza agitati ed è per questo che la festa è sembrata a tutti una buona idea per stemperare un pò il clima, lanciandosi nei festeggiamenti e nei travestimenti. Ma l'agitazione serpeggia talmente tra i ragazzi che anche quello che dovrebbe essere un momento di svago finisce con il trasformarsi in un'occasione di litigio. Si perchè Gianluca, dopo aver confezionato i costumi, propone alle ragazze di indossarli senza l'intimo. La proposta scatena le ire di Carmela che finisce con il reagire in maniera esagerata, accusando addirittura Gianluca di essere un "maniaco".
Anche gli altri della casa pensano che la reazione di Carmela sia stata eccessiva ed anche lei alla fine ammette di essere troppo nervosa e di aver esagerato. Nel frattempo Maicol Berti e Cristina decidono di fare un bello scherzetto a Nicola, che in poco tempo si è meritato l'appellativo di più fifone della casa, raccontandogli storie paurose e fingendo di vedere fantasmi aggirarsi per casa. Lo scherzo è abbastanza infantile, ma produce i suoi effetti visto che Nicola prima si nasconde sotto le coperte e poi scappa addirittura fuori dalla casa in preda al terrore!
Non c'è che dire il conte è un vero fifone!
Lucia Cocozza