Grande Fratello 10: i fan di Mauro Marin attaccati dall’Arcigay
Mauro Marin è l’inquilino più odiato della casa del Grande Fratello ma è il più amato dagli italiani che ogni settimana lo salvano da tutte le nomination.
In particolar modo il salumiere è supportato dal suo nutrito gruppo di fan su Facebook che è giunto quasi a contare 270 mila fan. I suoi sostenitori si sono prima coalizzati per far uscire Sarah Nile, per aver picchiato il ragazzo, poi si sono scontrati con Carmela Gualtieri, perché l’ha minacciato, poi contro Veronica Ciardi, anche lei l’ha menato e adesso sono tutti contro Maicol Berti.
Il ferrarese non sopporta la presenza di Mauro nella casa e non ha mai negato la sua antipatia. Il problema questa volta è che il bersaglio dei fan è gay e questo ha scatenato dei messaggi di natura omofoba sulla bacheca del gruppo, messaggi sedati dallo stesso amministratore che ha spiegato le vere ragioni nel dover votare Maicol.
Intanto però è intervenuta l’Arcigay: "Come Arcigay facciamo un monitoraggio di tutti i gruppi che hanno un potenziale omofobico come quello, nato di recente, che chiede la reintroduzione del reato di omosessualità. E' ovvio che con il Grande fratello il fenomeno si amplia. Ovviamente non tutti gli iscritti al gruppo e non tutti coloro che scrivono la propria opinione sono omofobi e condividono il contenuto di messaggi così violenti. In ogni caso noi monitoriamo la situazione attraverso i nostri volontari”.
“Quando ci troviamo di fronte a contenuti offensivi o violenti nei confronti del mondo dell'omosessualità chiediamo la chiusura del canale e, in ogni caso, continuiamo sempre con la nostra azione culturale. Un'azione che fa parte di un progetto più complessivo di cambiamento culturale di questo paese".
In attesa di conoscere il verdetto anche di questa nomination per chi tifate?
Ilaria Aurino