video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 10: problemi di droga per il papà di Veronica Ciardi

A Domenica 5 Barbara D’Urso si fa raccontare la storia di Veronica Ciardi. A parlare sono i genitori della gieffina.
A cura di Simona
10 CONDIVISIONI
ettoreciardi

Barbara D'Urso comincia l'intervista puntando subito su un periodo della vita del padre di Veronica Ciardi (dal '68 all'82) che si sarebbe rivelato importante per la vita della cubista romana, perché in quegli anni Ettore Ciardi ha conosciuto una nemica: la droga. "Come molti della mia generazione ho incontrato le sostanze stupefacenti" ammette.

Il papà della concorrente più discussa del Grande Fratello 10 racconta delle difficoltà riscontrate in quegli anni, degli amici più cari che si ammalavano o se ne andavano per sempre davanti ai suoi occhi. Occhi che ancora oggi appaiono tristi e pieni di vergogna. Vedendo la figlia crescere e sapendo bene che gli amici, le serate in discoteca, i ragazzi, avrebbero messo presto alla prova anche Veronica, Ettore ha deciso di parlarle apertamente dei suoi problemi con la droga per metterla in guardia.

Come prese Veronica questa confessione? "All'inizio molto bene" racconta Ettore "era molto curiosa, ha voluto sapere tutto. Era una parte di me che non immaginava nemmeno avendomi sempre visto come un papà "vecchio", non aveva mai pensato che il papà, come tutti i papà, prima era stato giovane.".

Ma proprio dopo la confessione qualcosa è cambiato. Papà Ettore l'ha vista improvvisamente più grande, una donna, e ha smesso di coccolarla come quando era bambina. E' diventato più severo e austero, nel tentativo di proteggerla dal male che la vita aveva fatto a lui. "Mi sono preoccupato di fare il padre, e ho abbandonato il ruolo di papà.". Ruolo che forse Ettore si è ritrovato a vestire quando ha incontrato Veronica nella casa del Grande Fratello. In quella occasione tra le sue braccia si è buttata la Veronica bambina, quella che ha ancora bisogno di sentirsi protetta e approvata dal suo papà.

La D'Urso fa la domanda fatidica: "Cosa ne pensate di tutte le critiche mosse a vostra figlia?". Ettore e la moglie, Rosalia, concordano sul fatto che nel comportamento di Veronica non c'è niente di male. Sta vivendo un'esperienza a stretto contatto con altre persone e non si rende conto di vivere "in pubblico". E' in cerca di affetto e amore, cosa ci può essere di male? "Dicono che si è ‘fatta' quattro uomini, ma se dare un bacetto viene definito ‘farsi' non voglio pensare come definiscano il resto…" osserva incredula Rosalia Ciardi. "In questo Grande Fratello penso che la figura peggiore l'abbiano fatta gli uomini." conclude il papà di Veronica.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=HCxRektmJio&feature=player_embedded
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views