video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11: Francesca Giaccari in crisi si confida con Rosa, video

Francesca confida a Rosa di cominciare ad essere stanca, perchè non trova valvole di sfogo soddisfacenti.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
francesca sono stanca

A volte accade, per chi non è abituato a lagnarsi, che si aspetti un cenno, una provocazione, una domanda, per darsi la possibilità di confessare il proprio disagio. È accaduto proprio questo a Francesca Giaccari. Sorseggiando un the con Rosa Baiano, la conturbante salentina si chiude in un rigoroso silenzio, tanto da spingere la sua amica a chiederle: “tutto a posto, Fra?”. La prontezza con cui risponde un secco “no” rivela quanto Francesca desiderasse quella domanda, per avere l’occasione di parlare senza dar l’impressione di volerlo a tutti i costi.

Al “no” Francesca aggiunge che sente di essersi fermata, di non riuscire più a dare il massimo. Il Grande Fratello 11 ha terrorizzato i concorrenti sotto questo punto di vista, con l’idea di selezionare egli stesso i candidati all’eliminazione, tra quelli che non stanno rendendo quanto potrebbero. E questo evidentemente scatena le prime psicosi, le prime ansie da prestazione. I concorrenti vengono costantemente spinti a dare il 100% di sé, costantemente, ed essere al di sotto di quella percentuale significa esporsi al rischio. Per questo un momento di stanca non viene considerato un semplice momento, ma un serio problema.

A questo si aggiunga, nel caso di Francesca, che lei ha bisogno di fare cose insieme agli altri, e non esclusivamente di parlare e socializzare, perché le parole di presentazione ad un certo punto si esauriscono, e andrebbero sostituite da uno scambio pratico di interessi. Fa un esempio: se c’è uno che ama dipingere, potrebbe mostrare un suo dipinto e dar lo spunto a tutti per dipingere, e così con la musica.

A dire il vero Francesca ci aveva provato, quando aveva inscenato una taranta insieme ad Angelica Livraghi. Ma la cosa s’era esaurita lì. Ha anche provato a legarsi emotivamente a qualcuno, cercando di estorcere una confessione a Pietro Titone: “sei pazzo di me”, gli aveva detto. Ma anche in quel caso la cosa non ha avuto seguito. E così ora Francesca si dice davvero stanca.

Le basterebbe anche solo una chitarra per sfogarsi e tornare quella di prima. Sperando questa non sia l’ennesima richiesta di Francesca a naufragare (perché suona tanto come una richiesta al GF), non resta che guardare il video gf11 che vi proponiamo, e semmai organizzare una petizione per concedere la chitarra a chi, in questo momento, si considera una bisognosa lentina.

CHI VUOI ELIMINARE TRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views