video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11: Ilaria affronta Guendalina per Pietro Titone, video

Ilaria Natali si fa sempre più audace, e dice a Guendalina che dietro la discussione sugli gnocchi rubati a Sheila si nascondono i suoi rancori contro Pietro, accusandola di aggrapparsi ad ogni scusa pur di ritirarli fuori; Guenda risponde alle accuse punto per punto.
A cura di Giuseppe Senese
47 CONDIVISIONI
Dalla discussione sugli gnocchi rubati, Ilaria e Guendalina passano a discutere di ciò che in realtà si nasconde dietro quella disputa sul cibo

Abbiamo visto più volte Ilaria e Guendalina a confronto in questo Grande Fratello 11, ma i toni adottati tra le due rivali sono sempre stati molto misurati rispetto alle dichiarazioni che fanno di sé parlando con altri. Vuoi per rispetto reciproco, vuoi perché entrambe in realtà capiscono le ragioni dell’altra, tra le due non c’è mai stato diverbio, solo spiegazioni. Ultimamente però i rapporti di forza stanno cambiando. Da un lato Guendalina è sempre più isolata a causa del lavorio di convincimento di Pietro e Ilaria presso gli altri gruppetti. Dall'altro lato Ilaria è sempre più rafforzata, grazie al fatto che Ilaria Natali e Caroline Cecere restano al Grande Fratello 11, e Pietro è diventato improvvisamente devoto come un monaco, e rinnega ogni passato recente. Questa disparità di condizione in netto favore di Ilaria sta facendo venir fuori il suo carattere, e sempre più spesso la vediamo prender parola nelle questioni.

Ora cambiano anche i suoi toni con Guendalina, che decide di affrontare a viso aperto. Guenda, da parte sua, nel faccia a faccia è insuperabile. Quindi vediamo insieme come va a finire. La discussione comincia come condimento agli gnocchi, vicenda per cui persino due amiche come Guendalina Tavassi e Margherita litigano. Ilaria afferma che Sheila vuol usare la faccenda degli gnocchi rubati per mettere in cattiva luce Pietro, nutrendo un altro tipo di rancore, in realtà. Guenda replica che semmai quello lo fa perché è amica sua, ed è comprensibile sia così. Questo è il contatto pubblico tra le due. Essendo poi costrette a proseguire in privato, perché serviva il salotto per le foto del Calendario 2010, entrano più nello specifico di ciò che riguarda i loro rapporti.

E qui Ilaria affonda i suoi colpi: “Se sei qui per giocare e non guardi in faccia nessuno tranne due persone, non mettere i sentimenti in mezzo quando devi passare per quella ferita. Non è che ti sto accusando eh”. Ripetiamo, questa è la prima volta che Ilaria dismette la facciata comprensiva, ed indossa la maschera inquisitoria. Guendalina non si lascia intimorire. Per lei i toni non cambiano rispetto alle altre discussioni, e nonostante Guendalina Tavassi minaccia Pietro di raccontare tutto a Ilaria riguardo il punto a cui si sono spinti, decide di mantenere ancora il segreto. Risponde semplicemente che non ha messo in mezzo nessun vittimismo sentimentale. Semplicemente Pietro prima faceva parte del gruppo degli intoccabili, ai quali non avrebbe mai fatto torti anche se la convenienza di gioco l’avesse richiesto, ed ora non è più tra gli intoccabili, ora è “una persona di m..da” e quindi se finora lei non guardava in faccia nessuno, a maggior ragione ora non guarderà in faccia nemmeno lui.

Smontata sulla prima argomentazione, Ilaria Natali passa alla seconda: perché devi sempre usare i nuovi accadimenti per tirar fuori i vecchi rancori? Anche qui Guendalina risponde senza bisogno di pensarci: se ha tirato in ballo Pietro nella storia degli gnocchi è perché lui e Davide furono i primi ad accusarla riguardo la storia della marmellata rubata, ed è a loro che bisognava dare una risposta. Seconda argomentazione sfiorita, si passa alla terza: “si ma tu hai detto che ha preso gli gnocchi perché non gli frega un c..zo di Sheila”. E per la terza volta Guendalina non si fa mettere con le spalle al muro, dicendo che in realtà ha aggiunto altro, e cioè che a Pietro non solo non gli importa di Sheila, ma “non gli frega un c..zo di nessuno”.

A questo punto Ilaria è decisamente infastidita, non solo perché Guendalina Tavassi ha chiaramente parlato male del suo uomo in sua presenza, ma anche perché nel confronto femminile Ilaria pensava di avere vita più facile, ritenendo le sue argomentazioni incontrovertibili. Guenda ha controvertito eccome. La discussione finisce perché Sheila chiederà ad Ilaria di fare due chiacchiere, e anche lì Ilaria troverà pane acido per i suoi denti. Godiamoci il match tra le due rivali, nel nostro video gf11.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views