Grande Fratello 11 prima puntata: i video e le schede dei concorrenti
Il Grande Fratello 11 si apre con un omaggio a Pietro Taricone: un breve filmato con le immagini del guerriero durante la prima ed indimenticabile edizione del reality show targato Endemol. Alessia Marcuzzi saluta con queste parole il compagno di Kasia Smutniak: “Ciao Pietro ti vogliamo bene e te ne vorremo sempre”. Pochi minuti di silenzio e lo spettacolo inizia prepotentemente. 20 concorrenti hanno la possibilità di varcare la porta rossa, ma solo 17 saranno i fortunati prescelti.
Il primo gieffino a mettere piede nell’appartamento è Nando Colelli, 23 anni, operaio di Pomezia seguito da Norma Silvestri una ballerina italo-congolese di 27 anni che delizierà il suo collega con uno spogliarello hot da togliere il fiato. Poi è il turno di Davide Baroncini e Pietro Titone. Solo uno dei due avrà la possibilità di diventare a pieni titoli un concorrente del Grande Fratello 11 e la responsabilità della scelta viene affidata a tre gieffine: Rosa Baiano ( napoletana iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza ), Cristina Nadia Alberto ( redattrice milanese trasferitasi a Catanzaro ) e Francesca Giaccari ( aspirante cantante salentina, laureata in Scienze politiche).
Le tre ragazze alla fine preferiscono come compagno di avventura Pietro Pitone ma questa scelta ha un prezzo da pagare. L’escluso ( Davide Baroncini ) ha la possibilità di entrare nella casa ma deve eliminare una delle tre gieffine e decide di allontanare Cristina. Al Grande Fratello 11 arriva, poi, uno dei concorrenti più attesi. Si tratta dell’operaio in cassa integrazione che per guadagnare fa il gigolò. Stiamo parlando di Giuliano Cimetti.
Il gieffino si presenta in studio in moto e casco e solo sulla passerella può liberarsi del copricapo ma la delusione sul suo aspetto fisico è talmente evidente che persino Alfonso Signorini commenta: “E' ‘na sola. Faccio appello agli autori. Abbiamo trovato l'unico gigolò che deve pagare lui. E' il classico incontro al buio nel senso che non puoi accendere la luce”. Dopo Giuliano fanno il loro ingresso nella casa altre due ragazze Margherita Zanatta ( speaker radiofonica ripescata ) e Angelica Livraghi ( 22 anni, barista romana) seguite da David Lyoen e Andrea Cocco.
Gli ultimi tre concorrenti a varcare la porta rossa sono Guendalina Tavassi ( bellissima mamma di 24 anni ), Ferdinando Giordano ( 30 anni, salernitano e con un padre camorrista ) e Sheila Capodanno ( 28 anni, giornalista napoletana trasferitasi a Roma ). Solo alla fine, Cristina eliminata da Davide Baroncini viene ripescata, mentre Alessandro Marino avrà ancora tempo per riflettere e capire se vuole davvero partecipare al Grande Fratello 11 nonostante la gravidanza della sua compagna.
1. Francesca Giaccari concorrente del Grande Fratello 11
2. Davide Clivio concorrente del Grande Fratello 11
3. David Lyoen concorrente del Grande Fratello 11
4. Andrea Cocco concorrente del Grande Fratello 11
5. Norma Silvestri concorrente del Grande Fratello 11
6. Rosa Baiano concorrente del Grande Fratello 11
7. Giuliano Cimetti concorrente del Grande Fratello 11
8. Cristina Nadia Alberto concorrente del Grande Fratello 11
9. Guendalina Tavassi concorrente del Grannde Fratello 11
10. Margherita Zanatta concorrente del Grande Fratello 11
11. Davide Baroncini concorrente del Grande Fratello 11
12. Nando Colelli concorrente del Grande Fratello 11
13. Pietro Titone concorrente del Grande Fratello 11
14. Angelica Livraghi concorrente del Grande Fratello 11
15. Ferdinando Giordano concorrente del Grande Fratello 11
16. Sheila Capodanno concorrente del Grande Fratello 11
Alessia Mancini