La quinta puntata del Grande Fratello 2018 ha dato spazio alla storia d'amore tra il gieffino Simone Coccia Colaiuta e la deputata del Pd Stefania Pezzopane, che contro ogni pronostico ha fatto ingresso nella Casa per incontrarlo. Un momento, visto l'impegno politico dell'onorevole, destinato a generare molte polemiche. "Ti esporrai a tante critiche, ma chi critica non sa cos'è l'amore, peggio per loro", ha detto la conduttrice Barbara D'Urso alla Pezzopane.

Il messaggio di Stefania Pezzopane

Ancora prima della sorpresa, Simone è scoppiato in lacrime già nel vedere una foto di lui insieme alla compagna: "È l'amore della mia vita". Poi, la deputata è entrata nella Casa e ha rivolto un messaggio d'amore a Simone, bloccato dal "freeze", lanciando anche una frecciatina a Luigi mario Favoloso. I due si sono quindi abbracciati.

Avevo deciso che non sarei dovuta venire. Poi ho preso un'altra decisione. Non ci sentiamo e non ci vediamo da un mese. Ho seguito tutto e ho sempre il batticuore, perché il tuo ingresso qui ha scatenato cattiverie, cadute di stile, bugie. Ma il vero Simone è quello che mi scrive un messaggio su un cartello. Non so quante donne hanno avuto l'occasione di avere un uomo semplice al suo fianco. Tutti si aspettavano che mi fidanzassi con uno come me, e invece ho scelto uno diverso. Non per questo è un amore che non merita rispetto. Possono dirne di tutti i colori, ma io continuo ad amarti, tua madre continua a volerti bene e Loris (il figlio di lui, ndr) ad adorarti. Qualcuno ha detto che somiglio a un puff (in riferimento a un commento di Favoloso, ndr), ma un puff non ha un cervello. Io guido la sfida delle "piccolette", per dire che chi è diverso è bello ugualmente. Chi dice queste cose ha bisogno di psicoterapia. Tu hai la dote di far divertire le persone. Non ti far provocare, segui la tua strada. Io ti amo tanto e so che tu mi ami.

Barbara D'Urso dalla parte della coppia

"In amore non esistono pregiudizi", ha detto Barbara D'Urso, "Né di sesso, né di statura, né di cultura. Guardateli". La conduttrice ha sempre difeso la relazione tra Coccia e la Pezzopane, in corso da 4 anni, nonostante le tante critiche. Non sono infatti mai mancati attacchi alla coppia, vuoi per la differenza d'età (lei ha 23 anni in più di lui), vuoi per la scelta da parte di una figira della politica di legarsi a un ex spogliarellista del mondo dello spettacolo.

Simone ha sempre difeso la Pezzopane

Proprio a proposito della loro storia, in una chiacchierata con Angelo e Filippo nella Casa Simone ha recentemente rivendicato la legittimità di tale amore: "Tanti ci fermano e dicono che non si aspettavano che rimanessimo insieme per tanti anni. Non conta la bellezza ma il benessere, la felicità, quando sorridi ti fai nemica tanta gente. Mi dicono che questa relazione mi ha agevolato, mi ha fatto gioco. Ma anche se fosse? Non ho rubato niente a nessuno, non ho tolto il pane da bocca a nessuno. Se sto con una persona che ha una intelligenza unica e rara sulla faccia della terra vorrà dire che non sono solo apparenza, ho un cervello e un cuore come tutti. Chi giudica è sporco dentro, io grazie a questa storia ho capito tante cose di me e anche degli altri".