video suggerito
video suggerito

Grande Fratello Vip, televoto annullato per la puntata del 3 ottobre

Clamoroso annuncio su Twitter da parte di Mediaset: il televoto della terza puntata è stato annullato, le spiegazioni verranno date dalla conduttrice questa sera. Facile credere in una possibile espulsione di Clemente Russo o Stefano Bettarini (o entrambi) dopo le denunce di Simona Ventura e la richiesta di un’indagine da parte del ministro Orlando.
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa notizia a poche ora dalla diretta della terza puntata del Grande Fratello Vip. Stando a quanto twittato dall'account ufficiale Mediaset, il televoto di questa sera è annullato. le spiegazioni verranno fornite proprio durante la trasmissione condotta da Ilary Blasi, in onda alle 21.10 su Canale 5. Continua il caos che si è generato attorno al reality nelle ultime settimane, a causa delle tante polemiche generate da comportamenti discutibili di alcuni concorrenti all'interno della casa. Le motivazioni dell'annullamento del televoto al Grande Fratello non sono ancora chiare, ma è largamente ipotizzabile che possano fare riferimento a Clemente Russo e Stefano Bettarini, protagonisti di due episodi che sono stati oggetto di polemiche negli ultimi giorni: la frase offensiva a Bosco Cobos del pugile napoletano e la conversazione che quest'ultimo ha avuto con Stefano Bettarini in merito ai fatti intimi della relazione con Simona Ventura.

Le frasi di Bettarini, la denuncia di Simona Ventura

Entrambe le situazioni hanno generato reazioni forti dall'esterno della casa, che potrebbero aver portato alla decisione di Mediaset di annullare il televoto del 3 ottobre, che vedeva nominati Alessia Macari, Clemente Russo e  Mariana Rodriguez. L'ex calciatore e marito di Simona Ventura, pochi giorni fa, aveva rivelato a Clemente Russo presunti dettagli piccanti delle sue relazioni extra coniugali con showgirl ai danni di Simona Ventura, aggiungendo come anche quest'ultima si fosse vendicata tradendolo. La reazione di Clemente Russo era stata indignata, con offese pesanti ai danni dell'ex conduttrice dell'Isola dei Famosi. Simona Ventura, a distanza di poche ore, aveva annunciato pubblicato di voler procedere per vie legali nei confronti di entrambi.

Il ministro Orlando chiede un'indagine su Russo per frasi omofobe

La posizione di Clemente Russo, già a rischio per la conversazione tanto contestata con Bettarini, è peggiorata nella serata del 2 ottobre, quando una richiesta ufficiale del ministro della giustizia Andrea Orlando ha fatto partire un'inchiesta per frasi omofobe ai danni del pugile condotta dall'Amministrazione Penitenziaria. La motivazione risiede nel fatto che lo sportivo fa parte del corpo delle Fiamme Gialle e il riferimento è a quell'offesa indirizzata a Bosco Cobos, per la quale Russo si era scusato in diretta, nel corso della seconda puntata.

Televoto annullato, le possibili motivazioni

Perché è stato annullato il televoto al Grande FratelloVip? Alla domanda si può rispondere in diversi modi, vagliando le possibili ipotesi. E' facile credere che l'annullamento dipenda dalla decisione di un'espulsione per Clemente Russo o Stefano Bettarini, o eventualmente per entrambi. Per quanto le vicende sviluppatesi la scorsa settimana abbiano di fatto contribuito a concentrare una grande attenzione mediatica sul programma, alla lunga la vicenda potrebbe penalizzare il Grande Fratello Vip. Al contempo, è possibile che i procedimenti legali ed istituzionali nei confronti di soggetti singoli, potrebbero estendersi alla produzione e a Mediaset se non dovessero arrivare prese di posizione decise. Infine, anche da un punto di vista simbolico, il silenzio da parte di autori e produzione potrebbe generare un effetto boomerang molto penalizzante.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views