941 CONDIVISIONI
12 Settembre 2014
11:08

Grazia a Fabrizio Corona, il legale: “Ci stiamo pensando”

Si fa sempre più concreta la possibilità di una richiesta di grazia per Fabrizio Corona. A confermarlo il suo legale, che dopol’assoluzione dall’accusa di evasione fiscale vede spiragli per una sostanziosa riduzione della pena.
A cura di A. P.
941 CONDIVISIONI

E' passato più di un anno e mezzo da quando Fabrizio Corona, dopo qualche giorno di latitanza all'estero, decise di tornare in Italia per consegnarsi alle autorità giudiziarie. Da allora la sua detenzione va avanti, tra lettere inviate a parenti e amici all'esterno, presenze in televisione di persone a lui legate che facciano intendere quanto stia soffrendo la permanenza in prigione, oltre che improvvise ed inattese supposizioni in merito ad una possibile grazia concessa, provenienti dal più inimmaginabile dei personaggi: Marco Travaglio. Una cosa è certa, dopo un arresto che a tutti parve sacrosanto, nel corso dei mesi in molti si sono trovati a rivedere la propria idea in merito alla situazione legale dell'ex paparazzo, arrivando a maturare l'idea che la sua pena fosse leggermente eccessiva.

Giungono nelle ultime ore, a rafforzare quest'idea, le parole dell'avvocato del fotografo, che ha fatto intendere come, dopo il sopraggiungere dell'assoluzione per l'accusa di evasione fiscale, del 12 giugno, un'ipotesi di formulazione di richiesta di grazia. I capi d'accusa che caratterizzano la situazione di Corona sono differenti, ma uno in particolare per il quale si potrebbe formulare una richiesta di revisione del processo, riguarderebbe il caso della condanna a cinque anni di reclusione per l'estorsione al calciatore David Trezeguet. Lo stesso ex attaccante della Juve, nelle ultime settimane ha rivisto il suo parere nel merito della situazione, scagionando di fatto Corona dall'accusa di averlo minacciato. Ecco che dunque quella condanna complessiva di quasi 14 anni di reclusione che starebbe facendo impazzire Fabrizio Corona in carcere, potrebbe subire un consistente ridimensionamento e riportare alla libertà civile l'ex di Belen Rodriguez e Nina Moric in tempi più brevi. Lo stesso legale ha affermato: "In questo momento Corona è molto abbattuto e arrabbiato per la pena che sta scontando ingiustamente".

941 CONDIVISIONI
Adriano Celentano scrive a Napolitano: "Conceda la grazia a Fabrizio Corona"
Adriano Celentano scrive a Napolitano: "Conceda la grazia a Fabrizio Corona"
Fabrizio Corona: "Chiederò la grazia, il carcere mi sta mangiando vivo"
Fabrizio Corona: "Chiederò la grazia, il carcere mi sta mangiando vivo"
Per Fabrizio Corona altro che grazia, 1 anno e 3 mesi in più di carcere
Per Fabrizio Corona altro che grazia, 1 anno e 3 mesi in più di carcere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni