37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guai per Melissa Gilbert, la star de “La casa nella prateria” ha 300mila dollari di debiti

Era la tenerissima Laura Ingalls nell’amata serie tv e ora ha gravi problemi economici. L’attrice deve 360 mila dollari al fisco americano: “La crisi ha colpito anche me, ma pagherò i miei debiti. Voglio essere positiva, uscirò da quest’incubo”.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto guaio per Melissa Gilbert, la star americana nota soprattutto per aver interpretato la piccola e dolcissima Laura Ingalss nella serie tv "La casa nella prateria". Oggi 51enne e lontana dalle scene, l'attrice ha infatti contratto con il fisco americano debiti per la bellezza di 360 mila dollari. Ad accusarla dellla grave insolvenza è la "Internal Revenue Service", l'agenzia governativa statunitense responsabile per la riscossione delle imposte. i tempi d'oro in cui era una delle più popolari dive bambine della tv sembrano ormai lontani e la mannaia della crisi economica sembra colpire senza pietà e distinzioni, com lei stessa ha spiegato al giornale "Detroit News":

Com'è successo a tante persone in tutta la nazione, la recessione mi ha colpito duramente. Questo, oltre a un divorzio e alla scarsità di opportunità lavorative negli ultimi anni, mi ha trascinanto in una bufera di problemi finanziarie

La Gilbert è attualmente sposata con il suo terzo marito Timothy Busfield, dopo le nozze giovanili con Bo Brinkman (durate dal 1988 al 1992) e un secondo matrimonio con il collega Bruce Boxleitner, con cui è stata sposata dal 1995 al 2011. La notizia del debito arriva peraltro a breve distanza dall'annuncio dato dalla stessa Gilbert che lei e Busfield stanno per trasferirsi in una zona rurale del Michigan. La coppia ha però negato che le motivazioni del cambio di casa siano legate ai probemi fiscali e l'attrice si è dichiarata ottimista:

Ho creato un piano rateale per riuuscire a saldare completamente il mio debito. Continueremo a lavorare duro per uscire da quest'incubo. Sono assolutamente positiva, so che ce la posso fare.

La carriera della Gilbert si è inesorabilmente avviata verso il declino dopo la fine di "La casa nella prateria" nel 1983, anche se da allora ha regalato diverse apparizioni in produzioni televisive. Nel 2011, l'attrice era tornata sulla cresta dell'onda grazie alla sua partecipazione a "Dancing with the Stars", mentre quest'anno è apparsa nelle serie tv "Secrets and Lies" e "The Night Shift", in entrambe le occasioni a fianco del marito (anche lui attore).

Melissa ha inoltre due figli avuti dai precedenti coniugi, Dakota Paul e Michael (quest'ultimo chiamato così in memoria del defunto Michael Landon, che interpretò papà Charles Ingalls in "La casa nella prateria"). Anche la sorella Sara è una star del piccolo schermo, ex interprete di "Pappa e ciccia" e "The Big Bang Theory" nonché sentimentalmente legata alla cantante Linda Perry.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views