Guenda e Margherita al GF11: amicizia in crisi per un pugno di insalata, video
Sarà la fame dovuta al razionamento del cibo in seguito alla prova settimanale persa, sarà per il duro confronto tra Margherita e Alessandra lunedì sera in puntata, sarà quel che sarà, ma tant’è, i nervi saltano: una innocua, ingenua, pacifica manciata di foglie d'insalata riesce a far litigare la coppia più collaudata di casa, Guendalina e Margherita.
Quest’ultima, in particolare, recrimina confusamente circa una parte che le sarebbe spettata, ma che Guenda ha concesso in dono a Valentina. Guendalina Tavassi, dal canto suo, recrimina che ha dato a Valentina la sua porzione e quella di Olivia, anzi no, la sua e basta, perchè “eccola qua quella di Olivia”. Sbraitando come se a letto con Nando ci fosse stata Guenda, Margherita la accusa violentemente di cambiare le carte in tavola, e di relegare a lei cibi avariati.
Non è la prima volta che Guendalina Tavassi e Margherita litigano, ma in questa circostanza lo scontro ha un seguito ancora più significativo. Il secondo round non potrebbe scoppiare in stanza migliore: la sala relax. Mentre Margherita parla del diavolo con altri concorrenti, spuntano le corna, e questa volta sottoforma di Guendalina. Riesplodono le urla quando la romana afferma di aver sentito dire che secondo Margherita la loro amicizia non è vera. Si riferisce alle affermazioni della speaker in tugurio, stando alle quali da quando non c’è Guenda, si riesce a finire un discorso senza che lei lo cambi accentrando l’attenzione su di sè.
Margherita però non tollera la sua buonafede venga messa in discussione, e aggredisce Guenda accusandola di gettare il sasso e ritirare la mano. Altra folata polemica di cui vi forniamo le immagini nel nostro video gf11, e relativa uscita di scena di Margherita, furiosa tanto da non poter più reggere la vista dell’amica.
Più tardi entrambe chiariranno gli equivoci grazie all’intervento di sant’Andrea da Roma, il quale spiega che Davide ha maliziosamente riferito a Guenda il suo punto di vista sulle affermazioni di Margherita Zanatta, e non quello della varesina. A questo Guenda aveva accostato altri segnali, ed ecco come da un equivoco si rischiava di veder sfumare uno dei più bei duetti di casa.
Ma sarà stato solo un equivoco? O in tugurio Margherita ha sperimentato davvero che il suo percorso in casa potrebbe essere offuscato da una personalità forte come quella di Guenda? Tenta di percorrere una via più autonoma, ora che la storia di Nando gliene dà occasione? La risposta ce la fornirà l' oracolo del Grande Fratello 11, sfogliando un’insalata.