Guendalina del Gf 11 aggredita da Davide Baroncini, video
Il Grande Fratello 11 è una creatura sadica e misteriosa, come i suoi fratelli più anziani: l’occasione per creare scompiglio in casa è il suo pasto preferito. I menù di oggi va dall’ antipasto alla Davide Baroncini al dessert Guendalina Tavassi. I due si accapigliano animatamente (ed usiamo un eufemismo) circa le affermazioni di Davide: Guendalina sarebbe una che si fa troppo i fatti degli altri, ed è tra quelli che fanno del vittimismo.
Facendo un collage del pensiero di Davide, si può riassumere che per lui la qualità di un concorrente dovrebbe misurarsi su quanto succede in casa, e non su quanto si lascia fuori dalla casa, ed oltretutto sarebbe più opportuno da parte del GF non tanto informare i concorrenti sui pettegolezzi e sulle chiacchiere da cortile, quanto per esempio mandare nelle clip i responsabili delle eventuali sparizioni del cibo, perché quella è una questione che rientra nell’interesse di tutti all’interno della casa.
A Guendalina interessa il Davide pensiero quanto potrebbe interessargli una formica che ha problemi gastrointestinali, e quindi batte il chiodo sulla cosa che le importa di più: le affermazioni infamanti nei suoi confronti. E lo accusa palesemente di ipocrisia, ripensando al fatto che ogni mattina le dà il buongiorno con un bacio, per poi andare in confessionale a parlar male di lei. Gli rinfaccia tralaltro di essersi fatto anche lui i fatti degli altri nel momento in cui ha commentato lo sfogo di Guenda riguardo sua figlia. Com’è nel suo stile, Guenda, quando viene attaccata, contrattacca con tutte le armi a sua disposizione: la parlata rapida, le argomentazioni che incastrano l’avversario sulle sue stesse accuse, e soprattutto l’atteggiamento provocatorio teso esclusivamente ad innervosire. Non manca il repertorio nemmeno oggi, ma ad un certo punto tira la corda anche troppo. Mentre Davide parla, lei comincia a truccarsi, e gli dà le spalle, in segno di assoluto disinteresse. Davide cade nella trappola, si altera oltre le righe, e la costringe a guardarlo negli occhi tirandola violentemente per un braccio. Una cosa del genere era accaduta anche ad Angelica durante la lite con Guendalina, quando si lasciò sfuggire un “fatti i c…i tuoi”.
Il baroncino, perso un attimo il controllo, prova a ricomporsi. Ma la situazione resta tesa, anche per l’intervento di Pietro Titone e Sheila Capodanno in difesa della loro amica. Si stanno creando nuovi gruppi, e l’impressione è che Pietro, dopo la recente nomination, è destinato a spostare gli equilibri in casa, rompendo l’asse maschile, finora compatto. Davide infine chiederà scusa a Guenda per i modi ed i toni usati nella discussione, e lei accetterà le scuse, ricambiandole. Ascoltiamo le voci dei protagonisti nel nostro video gf11 di oggi, con un occhio sempre alle espressioni.
CHI VUOI ELIMINARE FRA NORMA, PIETRO E MATTEO? CLICCA QUI PER VOTARE
Pino Cataldi